Avengers: Endgame, tutti gli spoiler fatti dagli attori… di cui non ci eravamo accorti!
Simona Carradori
Scarlett Johansson – Il premio per lo spoiler più grande va a… Natasha Romanoff! Durante una recente puntata del Jimmy Kimmel Live in cui era presente anche il collega Robert Downey Jr., il presentatore ha spiegato di avere la sensazione che Endgame sarebbe stata l’ultima occasione di vedere gli Avengers tutti insieme. Una previsione pericolosamente vicina alla realtà, così la star che interpreta Iron Man - per evitare di aggiungere dettagli compromettenti - ha risposto semplicemente che “il futuro è molto incerto”. Peccato che la collega abbia vanificato ogni suo sforzo, guardandolo ed esclamando: “Dai, non mentirgli, noi non torneremo!”. Se non è uno spoiler questo…
Robert Downey Jr. – Durante un evento in Corea, all’attore è stato chiesto di rivelare qualche dettaglio sul film. Anche solo un piccolo, piccolissimo spoiler: nessuna risposta. O meglio, era quello che credevamo all’epoca. Robert Downey Jr. infatti non pronunciò nessuna parola, ma fece un gesto molto semplice: schioccò le dita. Tutti abbiamo chiaramente pensato che si trattasse di un riferimento a Thanos e al finale di Infinity War, ma a posteriori, Iron Man che schiocca le dita ci porta alla mente un solo ed unico evento: la sua morte. E le facce sconvolte che fecero Anthony e Joe Russo vedendo quel gesto furono decisamente una conferma dello spoiler!
Zoe Saldana - In un’intervista rilasciata nell’aprile 2018, parlando della sua morte in Infinity War, la star che presta il volto a Gamora rivelò: "Almeno per me, è stato come se fosse un [arrivederci], perché sapevo che saremmo tutti tornati durante questo autunno, per finire il quarto film sugli Avengers. È stato come un ‘ci vediamo più tardi’, non un addio formale". Ma all’epoca dell’intervista non era affatto scontato il suo ritorno, non essendo Gamora una vittima dello schiocco! Quindi si trattò di un vero e proprio spoiler.
Frank Grillo – L’attore che interpreta Crossbones aveva spoilerato il ritorno di una sua collega nel film: Tilda Swinton. Quando ancora nessuno si aspettava infatti di vedere ancora una volta l’Antico sul grande schermo, Grillo rivelò in un’intervista: “Quando è stata chiamata sul set Tilda Swinton, lei aveva solo un giorno disponibile per poter girare le sue scene”. Uno spoiler che ha quindi anticipato la presenza di flashback o viaggi nel tempo!
Mark Ruffalo – Ebbene sì, lo spoiler-man ha colpito ancora! Durante un’intervista con E News in compagnia di Chris Evans e Karen Gillan infatti, l’attore si fece sfuggire un enorme dettaglio sul gesto finale di Cap, che a posteriori ha acquistato decisamente un senso. Indicando il collega, Ruffalo esclamò convinto: “Lui si sposa in questo film!”. Non sappiamo se ci fosse una scena tagliata, tuttavia ciò ci rimanda inevitabilmente alla scelta di Rogers di vivere la sua vita al fianco di Peggy Carter.
Gwyneth Paltrow – Durante un’intervista all’epoca dell’uscita di Infinity War, la star che presta il volto a Pepper Potts rivelò che in futuro il suo personaggio avrebbe avuto un figlio con Tony: “La loro relazione si evolverà, loro si sposeranno e avranno un bambino”. Quando abbiamo constatato che niente di tutto ciò era presente in Infinity War, una sola spiegazione è divenuta possibile: salti temporali durante Endgame! Uno spoiler niente male!
Chris Evans – Ancora spoiler sul finale di Cap! Nel corso di una sessione di Q&A, all’attore venne chiesto che cosa avrebbe fatto il suo personaggio se avesse avuto l’occasione di utilizzare la Gemma del Tempo. La sua risposta fu un po’ ovvia, e quindi nessuno pensò di interpretarla come uno spoiler: “Beh, di certo tornerebbe indietro per vivere la sua relazione con Peggy Carter”. Che è esattamente quello che fa alla fine di Endgame!
Tom Holland – Poteva mancare lui nella lista? Affatto! Durante un’intervista all’epoca dell’uscita di Infinity War, all’interprete di Spider-Man venne chiesto di rivelare qualcosa riguardo il primo film dei Russo. Essendo stato girato in concomitanza con Endgame, gli stessi attori non avevano idea di quali scene appartenessero ad un film e quali all’altro, così alla domanda in questione rispose: “Beh, potresti chiedermi qualcosa riguardo la fisica quantistica”. Dopo l’uscita di Infinity War, in cui non venivano menzionati concetti simili, una cosa fu subito chiara per il fan: in Endgame sarebbero stati presenti dei viaggi nel tempo/Regno Quantico. Grazie Spidey.
ATTENZIONE: LA GALLERY CONTIENE OVVIAMENTE SPOILER
Da Zoe Saldana a Scarlett Johansson, passando per Robert Downey Jr. e Mark Ruffalo, godetevi tutte le rivelazioni spoilerose delle star!