Avengers fan-theory… col senno di poi! Le 10 ipotesi più assurde su Endgame, rilette dopo l’uscita
Simona Carradori
Ebbene, qualcuno credeva che nel recente film dei Vendicatori, avremmo visto Vedova Nera incinta di… Captain America! A quanto pare, si supponeva che i due avessero avuto un flirt durante il loro periodo da ricercati. Inoltre, molti fan avevano notato che Natasha sembrava essersi toccata il ventre dopo lo schiocco di Thanos; questo – secondo la teoria - perché era preoccupata per il bambino che aveva in grembo. Un’idea folle!
Quando ancora non si sapeva che titolo avrebbe avuto Endgame, una delle ipotesi era che i Russo lo avrebbero chiamato direttamente Avengers 4. E non perché fosse il quarto film del franchise, bensì perché avrebbe introdotto nientemeno che… i Fantastici 4! Ovviamente all’epoca sembrava una teoria quasi sensata, ma oggi non possiamo certo dire lo stesso!
A seguito della "morte" di Doctor Strange, Tony Stark decide d'imparare la magia con l'aiuto di Wong, diventando così il nuovo Mago Supremo. Grazie alle sue nuove arti magiche, riesce infine a sconfiggere il titano pazzo. Ebbene sì, sembrava un’ipotesi plausibile all’epoca.
Forse l’avrete dimenticato, ma secondo una delle teorie più accreditate, nel film avremmo rivisto nientemeno che Hela, la sorella di Thor! Ma non si sapeva se avrebbe preso le parti dei Vendicatori o di Thanos. Questo perché da un lato, in quanto Dea della Morte, avrebbe potuto interpretare lo schiocco come un dono da parte del villain; mentre dall’altra, avrebbe potuto prenderlo come la presunzione di qualcuno che aveva giocato a fare il suo “mestiere”! E invece alla fine, neanche l’ombra di Cate Blanchett!
L’accordo Disney/Fox ha dato il via a numerose speculazioni riguardo l’entrata in scena dei mutanti nell’ultimo film dei fratelli Russo. E una teoria un po’ folle, ma alla quale in molti hanno creduto, era che nel finale di Avengers: Endgame avremmo visto comparire nientemeno che Deadpool, pronto a fare il c**o a Thanos a modo suo!
Prima dell’uscita del film si sospettava che il vero motivo per cui Bruce Banner non era riuscito a trasformarsi in Hulk durante Infinity War, fosse che in verità quello non era affatto Banner, bensì Loki travestito, che aveva preso il posto dell'uomo sulla nave di Asgard. I sostenitori di questa teoria credevano che Endgame avrebbe rivelato il tranello, e invece…
Basandosi sui fumetti, diversi fan avevano ipotizzato che sarebbe stata Nebula ad impossessarsi del Guanto dell’Infinito rubandolo a suo padre. A quel punto la sorella di Gamora sarebbe diventata l’essere più potente dell’Universo, e non era chiaro in che modo avrebbe usato i suoi poteri (a parte per uccidere Thanos), considerando che fino a poco tempo prima era stata una spietata villain…
Prima dell’uscita, alcuni leak avevano anticipato che nel film avremmo visto una minaccia ancora più grande di Thanos. Beh, a tal proposito in molti credevano che si trattasse di Ultron, sopravvissuto agli eventi di Age of Ultron e tornato per vendicarsi degli Avengers!
I fan dovranno attendere ancora per un po’ prima di vedere sul grande schermo la celebre saga di Secret Invasion. Ma prima dell’uscita di Endgame, molti credevano che nel film avremmo scoperto che molti degli eroi dell’UCM erano, in verità, degli Skrull! In particolar modo Nick Fury…
C’era una teoria, formulata addirittura prima dell’uscita di Infinity War, che era stata considerata bizzarra e poco attendibile dalla maggior parte dei fan. Secondo questa ipotesi, Cap avrebbe sollevato Mjolnir per combattere Thanos al fianco dei compagni. Ebbene, non è successo durante Infinity War, ma a quanto pare lo abbiamo visto in Endgame!
Ogni volta che si avvicina l’uscita di un cinecomic Marvel, il web viene invaso da decine di fan-theory più o meno bizzarre sulla potenziale trama e sugli eroi che potrebbero rimetterci la vita. Teorie che finiranno inevitabilmente nel dimenticatoio con il debutto del film. Avete mai provato invece a rileggerle dopo l’uscita, per poi rendervi conto di quanto fossero assurde?
Beh, noi sì, e vi assicuriamo che alcune sembrano veramente folli col senno di poi. Decisamente!