Avengers: Infinity War, le teorie più assurde sul crossover Marvel
In attesa del panel della Casa delle Idee al Comic-Con di San Diego raccogliamo tutte le ipotesi (spesso improbabili) dei fan sul prossimo film diretto dai fratelli Russo e in arrivo nelle sale italiane il 25 aprile 2018
Letizia Lara Lombardi
E se bastasse possedere il Guanto dell'Infinito per controllare le Gemme? Se a Thanos bastasse indossare l'accessorio per mettere tutte le Pietre sotto la sua volontà? Teoria possibile visto che le Gemme acquistano potere anche senza il guanto (lo scettro di Loki per esempio). Lo scopriremo il prossimo 25 aprile, probabilmente.
Più volte Kevin Feige ha affermato che Thanos «sarà il protagonista del film». Questo cosa comporterebbe per i nostri amati Avengers? Il ruolo degli antagonisti? Considerando che saranno presenti più di 30 personaggi e che tutti si scontreranno con il titano pazzo è una teoria plausibile, ma non ancora confermata.
Ci sono due Guanti dell'Infinito - Questa più che una teoria è uno scoop rivelato da Kevin Feige dopo l'uscita nelle sale di Avengers: Age of Ultron, dove Thanos impugna il Guanto dell’Infinito asserendo «Lo farò io stesso», ha rivelato: «Ci sono due Guanti diversi», visto che il Guanto dell’Infinito (o a sto punto l'altro) era comparso l’ultima volta nella cripta di Odino. Siamo curiosi di scoprire come verrà spiegata la faccenda nel film. In molti hanno teorizzato che il titano sia entrato ad Asgard e lo abbia rubato.
Vi ricordate in Iron Man 2 quando Tony, consultando i diari di suo padre, scopre come creare un nuovo elemento la cui struttura sarebbe stata in grado di replicare, seppure in parte, l’energia del Tesseract? In molti teorizzano che quell'elemento si trasformerà nella settima Gemma dell'Infinito e darà la forza a Iron Man di sconfiggere Thanos.
Cap riuscirà a sollevare il Mjolnir e a salvare i suoi compagni - Ipotesi azzardata vista la scena di Avengers: Age of Ultron in cui tutti i Vendicatori provano a sollevare il martello di Thor e nessuno ci riesce. Ma sarebbe bello vedere Rogers salvare i suoi colleghi con l'arma di difesa del Dio del Tuono com'è successo nei fumetti (ben due volte).
Sarà Spidey a guidare gli Avengers dopo la caduta di Iron Man e Cap? Domanda difficile considerando che non sappiamo ancora chi sopravviverà allo scontro con Thanos. Ma in molti vedono l'arrampicamuri come l'erede che prenderà in mano la situazione dopo le tragedie del crossover.
Probabilmente la teoria più assurda di tutta la lista: gli avvenimenti del crossover porteranno i personaggi Fox (X-Men e Fantastici 4) a tornare nelle mani degli studios, proprio com'è successo con Spider-Man. Ipotesi azzardata quanto desiderata dai fan. Meno dalla Fox, probabilmente.
Hela è la versione di Morte pensata per l'Universo Cinematografico Marvel? Fin dall’annuncio che Cate Blanchett avrebbe vestito i panni di Hela in Thor: Ragnarok sono nate sul web le prime teorie. Una della quali vedeva la Dea della Morte Asgardiana sostituire Lady Morte in Avengers: Infinity War, in particolare nella relazione tra lei e Thanos, visto che nei fumetti Morte appare come compagna del villain. In merito il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha dichiarato: «Tutto è possibile. Ma la conoscenza dei fumetti può essere sia un vantaggio per i fan, possono così anticipare molte cose, ma anche fuorviante. Quindi dovrete aspettare e vedere».
Tutti muoiono - Per i fan del fumetto non è una novità: i buoni perdono la loro battaglia contro Thanos e periscono nel tentativo di sconfiggere il titano. Succederà anche nel film? Ai posteri l'ardua sentenza.
Una teoria molto popolare tra i fan afferma che le iniziali degli artefatti creati con le Gemme danno vita allo spelling T.H.A.N.O.S. : il Tesseract, l’Aether, la collana (Necklace in inglese) del Doctor Strange - l'Occhio di Agamotto -, l'Orb dei Guardiani della Galassia e lo Scettro di Loki. Lasciando fuori solo l'H per la Pietra dell'Anima.
Captain America è un uomo di altri tempi, letteralmente. E uno degli aspetti più tristi è che per diventare il supereroe che tutti conosciamo ha dovuto abbandonare l'amore della sua vita, Peggy. Qualche teoria nata sul web, però, vedrebbe Cap fare ritorno agli anni '40 grazie alla magia di Doctor Strange.
Tutti i morti torneranno - È una teoria azzardata, ma gira un po' sul web, soprattutto l'idea di rivedere Quicksilver in Infinity War. Con lui potrebbero tornare anche l'Antico e Frigga, regina di Asgard e matrigna di Thor. La Gemma della Realtà probabilmente sarebbe in grado di riportarli in vita, in fondo.
Ogni villain ucciso dalle Gemme dell'Infinito tornerà in vita. E sono tanti i cattivi periti grazie alle Pietre: Teschio Rosso per mano del Tesseract, Ronin grazie alla Pietra dell'Anima, Malekith dall'Aether e Ultron è stato sconfitto dalla Gemma della Mente di Visione.
Con Avengers: Infinity War molti contratti si avvicinano alla loro scadenza: per Chris Evans Avengers 4 sarà l'ultimo, ad esempio. E i protagonisti iniziano a invecchiare dopo dieci anni dall'inizio dell'UCM. La soluzione? Utilizzare la Gemma Rossa della realtà per creare un nuovo mondo con nuovi Avengers: nuovi attori per gli stessi personaggi, insomma.