Baby Hollywood: 10 irriconoscibili attori nei loro primissimi ruoli da bambini
Simona Carradori
Ben Affleck – Per arrivare a vestire i panni di Batman ne ha fatta di strada il nostro Ben, iniziando a recitare quando era ancora piccolissimo. Alla tenera età di 12 anni l’attore era già protagonista di The Voyage of the Mimi, uno show educativo andato in onda sulla PBS e incentrato sulle avventure a carattere scientifico di un ragazzino e di suo nonno. Lo riconoscete? (Foto: Getty)
Scarlett Johansson – Nel 1994 l’attuale Vedova Nera dell’UCM non era ancora l’astuta spia che conosciamo, ma sicuramente già aspirava a diventare una stella del cinema! All’età di 10 anni la piccola Scarlett ha infatti esordito nel suo primo film: Genitori Cercasi di Rob Reiner, dove la vediamo per la prima volta al fianco di nomi come Elijah Wood, Bruce Willis, Kathy Bates e Dan Aykroyd. Carinissima! (Foto: Getty)
Joaquin Phoenix – Le sue tre nomination agli Academy Award se le è decisamente meritate e sudate, considerando che il nuovo volto del Joker recita da quando aveva solo 8 anni! Dopo essere comparso in un breve show al fianco del fratello River Phoenix, nel 1986 l’attore debutta nel mondo del cinema con il film Space Camp – Gravità Zero. Irriconoscibile! (Foto: Getty)
Kristen Stewart – Prima di arrivare ad interpretare Bella in Twilight, l’attrice aveva già preso parte alla bellezza di 16 film! Iniziando a recitare da piccolissima, Kristen Stewart ha avuto modo di fare parecchia esperienza nel mondo del cinema, tanto che già a 12 anni era comparsa in un film al fianco di nomi importantissimi, tra cui Jodie Foster, Jared Leto e Forest Whitaker. Esatto, si tratta proprio di Panic Room di David Fincher. Ve la ricordavate quella bambina? (Foto: Getty)
Ryan Gosling – Dal Mickey Mouse Club a La La Land ne ha fatta di strada! L’attore ha iniziato al fianco di altre star del cinema e della musica all’età di 13 anni, comparendo inoltre in famosi show dell’epoca sempre destinati ai più giovani. Nell’immagine lo vediamo al fianco di Justin Timberlake. Insomma, pare sia andata molto bene ad entrambi. (Foto: Getty)
Elijah Wood – Che abbia esordito da giovanissimo è cosa nota, considerando il discreto successo ottenuto recitando nel 1993 al fianco del piccolo Macaulay Culkin nel thriller L’innocenza del diavolo, ma forse è il suo primissimo ruolo che in molti abbiamo dimenticato… e pensare che aveva iniziato in un filmone cult! Ve lo ricordate Elijah Wood in Ritorno al futuro – Parte 2? Date un’occhiata alla foto! (Foto: Getty)
Keira Knightley – Anche Keira Knightley ha esordito quando era davvero piccola; pensate che aveva solo 8 anni all’epoca del suo primo ruolo come attrice! Purtroppo non esistono immagini della sua prima apparizione nella serie antologica britannica Screen One, ma in compenso possiamo vederla nel suo primo film, in cui era comunque giovanissima: Intrigo perverso del 1995. Ve la ricordavate? (Foto: Getty)
Jake Gyllenhaal – La star resa celebre dal film Donnie Darko aveva già avuto parecchia esperienza a Hollywood, anche al fianco di importanti nomi come Billy Crystal e Daniel Stern, protagonisti del film Scappo dalla città di Ron Underwood, dove Jake ha ottenuto il suo primo ruolo all’età di 11 anni, nel 1991. Nella pellicola interpretava il figlio del protagonista; una parte secondaria che però è servita a fare da trampolino di lancio alla sua carriera. Guardate com’era piccolo! (Foto: Getty)
Mila Kunis – Tutti ce la ricordiamo per That ‘70s Show, dove a 14 anni ha ottenuto un ruolo importante nonostante le audizioni fossero aperte solo alle giovani di almeno 18 anni. Eppure Mila Kunis aveva già iniziato a recitare due anni prima, comparendo prima in show televisivi come Baywatch e Days of Our Lives e successivamente nel film Gia, dove ha prestato il volto alla versione giovane della modella protagonista, interpretata nientemeno che da Angelina Jolie. Lo sapevate? (Foto: Getty)
Ryan Reynolds – Il nostro Mercenario Deadpool ha iniziato a combinare guai già da adolescente, e c’era decisamente da aspettarselo da uno come lui! All’età di 15 anni Ryan Reynolds è comparso nello show canadese per giovanissimi Hillside, incentrato sulle vite, i drammi, e le prime esperienze dei teenager protagonisti. Diciamocelo, la faccia da furbetto ce l’aveva già. (Foto: Getty)
Noi ce li ricordiamo e li adoriamo per i film che li hanno resi celebri, ma spesso e volentieri le carriere delle star più amate di Hollywood vantano numerosi altri titoli venuti prima delle pellicole della “svolta”. E in alcuni casi si tratta di film che li hanno visti esordire quando erano ancora solo dei bambini pieni di sogni e speranze per il futuro. Forse non lo sapete o non ve lo ricordate, ma è il caso di parecchie celebrità, da Ben Affleck a Kristen Stewart, fino ad arrivare al piccolo Ryan Gosling. Li riconoscerete tutti?