Batman v Superman, le 10 teorie più assurde sul film di Zack Snyder. La gallery
Intorno all'atteso cinecomic girano diverse ipotesi narrative, alcune davvero folli, altre - forse - probabili
Andrea Facchin
Questa ha dell\'assurdo: il personaggio di Jeremy Irons, Alfred, in realtà non sarebbe il fidato maggiordomo ma... Bruce Wayne! Invecchiato e fuori dai giochi. E Ben Affleck allora? Il suo successore, pronto a indossare il suo vecchio costume di Batman. I voli pindarici della fantasia...
Dei legami tra Batman e il Joker accennati nel trailer se n\'è parlato a più riprese. Per alcuni, il clown di Leto apparirà in violenti flashback, relativi alla morte di Jason Todd, il secondo Robin.
Nella prima foto ufficiale in cui Jesse Eisenberg appariva come Lex Luthor, era pelato. Il trailer, poi, ne ha svelato una folta chioma. Le ipotesi sono due: è una parrucca; oppure è il suo vero look, e comincerà a perdere i capelli nel corso di diversi film del DC Universe, a causa dello stress provocato dagli scontri con Superman...
Secondo alcuni, Wonder Woman soffrirà di amnesia per buona parte del film, in cui cercherà di rimettere insieme i suoi ricordi. C\'è chi ha anche suggerito che Lex Luthor riuscirà a manipolarla scagliandola contro Superman (nella scena di combattimento che abbiamo visto nell\'ultimo trailer)...
In una scena del trailer abbiamo visto Superman inginocchiato davanti a Lex Luthor. Un faccia a faccia piuttosto sospetto tra i due, che ha fatto pensare: e se Lex riuscisse a manipolare in qualche modo la mente di Kal El, scagliandolo contro Batman? Sì, perché a dispetto di tutto, c\'è chi ritiene che sarà l\'alieno di Krypton a dare il via allo scontro tra i supereroi, e non l\'Uomo Pipistrello. Staremo a vedere.
Avete presente la scena del trailer in cui vediamo Batman nel deserto combattere contro dei soldati che sulle tute hanno il simbolo di Superman? Bene, quello sarebbe un sogno, o meglio un incubo, di Bruce Wayne, che immagina un mondo post-apocalittico governato dall\'Uomo d\'Acciaio e dal suo esercito personale.
Nel film, presumibilmente all\'inizio, dovrebbe esserci un mega party organizzato da Lex Luthor, ed è lì, in mezzo a tutto quello sfarzo, che i tre protagonisti dovrebbero incontrarsi per la prima volta. Wayne e Diana Prince (Wonder Woman) di sicuro almeno, come dimostrano le foto ufficiali uscite qualche tempo fa. Che hanno anche lasciato intendere un twist romantico tra i due, non smentito né da Affleck né da Gal Gadot...
Questa gira da un po\': Luthor farà degli esperimenti con il corpo di Zod e, combinando il suo codice genetico, creerà Doomsday. Peccato che questa ipotesi sia stata - apparentemente - smentita da uno degli artisti che si sono occupati degli effetti speciali del film: Doomsday non ci sarà.
L\'assenza del commissario Gordon nella storia ha fatto presumere a tutti una cosa: è morto. Plausibile, dato che aveva conosciuto Wayne quando il futuro Batman aveva perso i genitori ed era ancora un bambino. C\'è, però, chi sostiene si sia semplicemente andato a nascondere da qualche parte, dopo un misterioso incidente.
Chiudiamo con una bomba: in Batman e Superman assisteremo alla morte del presidente degli Stati Uniti! Come dovrebbe avvenire non siamo riusciti a capirlo, ma la cosa interessante è che a prenderne il posto alcuni dicono possa essere Amanda Waller, la direttrice del carcere di Belle Reve che mette in piedi la Suicide Squad.
In attesa di vederlo finalmente nelle sale il 24 marzo 2016, Batman v Superman: Dawn of Justice continua a essere circondato da alcuni misteri. Soprattutto a livello narrativo: chi sarà il villain per esempio, la grande minaccia di cui si parla nella trama ufficiale? Batman e Superman si scontreranno, è vero, ma quanto peserà il ruolo di Wonder Woman? E Lex Luthor cos’ha in mente?
Tutti interrogativi che hanno generato una lunga serie di ipotesi e teorie, una più assurda dell’altra (sebbene alcune conservino un fondo di verità), circolate sul web in tutto questo tempo. Noi ci siamo immersi in questo mare di possibilità e ne abbiamo raccolte dieci in questa gallery. C’è parecchia follia: