Best Movie Speciale Halloween! I 15 horror del 2014 che non potete perdervi. Gallery
Gabriele Ferrari
È tanta la curiosità di vedere dove andrà a parare la saga dopo un terzo capitolo che abbandonava l\'horror per fare il verso allo Splatters di Peter Jackson. Il rischio di perdersi per strada è tanto, ma a essere sinceri [REC] 3, nonostante i presupposti, era tutt\'altro che malvagio.
Al di là del fattore voyeuristico, è il nuovo film di Lucky McKee, autore di porcherie notevoli (Il mistero del bosco) ma anche di chicche assolute come The Woman.
Ebbene sì: Drew Barrymore si dà all\'horror, anche se solo come produttrice. Il presupposto è classicissimo: amici in vacanza vengono perseguitati da un predatore feroce.
Remake del classico di Brian De Palma, Chloe Moretz, Kimberly Peirce... nella lista, è sicuramente il più atteso e quello di cui si è parlato di più.
Visto (e apprezzato) al festival di Toronto, questo omaggio a Cannibal Holocaust firmato da Eli Roth promette di essere un piacevolissimo bagno di sangue.
«100% politically uncorrect»: questa la tagline del film, che vedrà la creazione di un centipede composto da 500 persone. Se considerate che già il primo sequel era un rarissimo caso di passo avanti rispetto all\'originale, il terzo capitolo potrebbe essere definitivo.
Ancora poche informazioni sul remake firmato Cary Fukunaga del classico tratto da Stephen King. Di sicuro si farà, ed è possibile che riusciremo a vederlo entro fine dell\'anno prossimo magari proprio ad Halloween?
Puntuale come le tasse, il prossimo autunno vedrà il ritorno della saga creata da Oren Peli. Ci aspettiamo meno che da tanti altri film della lista, ma è impossibile ignorare un franchise che continua a macinare incassi spaventosi (ah ah).
Remake del capolavoro di Tobe Hooper, con Sam Rockwell e Rosemarie DeWitt e soprattutto con una trama parzialmente reinventata. Sperando non si trasformi in una festa di effetti digitali e mantenga l\'inquietudine \"domestica\" dell\'originale.
il primo, antologia di 26 corti dedicati alle lettere dell\'alfabeto, era un progetto interessante ma con qualche difetto: nello specifico, non tutti i corti erano all\'altezza. Visti i nomi coinvolti nel secondo capitolo dell\'antologia (tra cui anche il Vincenzo Natali di The Cube), crediamo molto in un ulteriore passo avanti.
Con ancora negli occhi lo splendido You\'re Next, aspettiamo ansiosi l\'uscita del nuovo film della coppia Adam Wingard/Simon Barrett.
Jared Harris e Sam Claflin insieme in questo horror a base di spettri maligni. Il dettaglio interessante è che si tratta di un nuovo prodotto Hammer, due anni dopo The Woman in Black.
Remake di un cult di Charles B. Pierce, è prodotto dal Ryan Murphy di Glee e (soprattutto) American Horror Story.
Annunciato da poco, è difficile che possa davvero uscire nel 2014, ma lo aspettiamo talmente tanto che ci piace pensare che potremo vederlo il prossimo Halloween.
Sequel di uno dei migliori horror usciti dall\'Australia negli ultimi anni, vede il gradito ritorno del villain Mick Taylor, con nuovi protagonisti da fare a pezzi con gusto.