Botte da orbi a Hollywood: 10 attori famosi coinvolti in violente risse
Davide Stanzione
Tom Hardy non andava per nulla d'accordo con Shia LaBeouf, e sul set di Lawless, i due attori finirono per menarsi. Stando ai report, un rabbioso LaBeouf avrebbe tirato un pugno al collega, lasciandolo privo di sensi sul pavimento. (foto: Getty Images)
Sul set de I ragazzi della 56a strada di Francis Ford Coppola, a scoppiare fu una rissa tra Tom Cruise e Rob Lowe. Il motivo non è chiaro, ma come ha raccontato quest'ultimo: "Tom è così lunatico e competitivo, era pronto ad ammazzarmi". (foto: Getty Images)
Nel 2002, Joshua Jackson (l'indimenticato Pacey di Dawson's Creek) fu arrestato durante una partita di Hockey. Il nostro, palesemente ubriaco, ha infatti assalito un uomo della security, cercando - non si sa bene per quale motivo - di strangolarlo.
Oltre alla rissa con Tom Hardy sul set di Lawless, nel 2014 Shia LaBeouf, presto al cinema con la sua autobiografia cinematografica (Honey Boy), ha pensato bene di tirare una violenta testata a un tizio durante un litigio scoppiato in un bar londinese. Il motivo? Un insulto rivolto alla madre della sua fidanzata di allora, Mia Goth.
Durante la pausa dalle riprese di Unico testimone nel North Carolina, Vince Vaughn decise di prendersi una pausa a bere qualcosa in un bar. Qui, però, a scoppiare è una rissa con alcuni frequentatori locali del posto, e a unirsi alla mischia - in aiuto del collega - è anche Steve Buscemi! (foto: Getty Images)
Era il 1987 quando Mark Wahlberg fu condannato per tentato omicidio. Il nostro, infatti picchiò selvaggiamente 2 uomini vietnamiti, lasciandone uno in condizioni molto gravi. Dal canto suo, l'attore passò oltre un mese in un istituto penale.
Sul fronte italiano, nel 2017 Edoardo Pesce - attore di Dogman e Se Dio vuole, che tornerà tra poche settimane al cinema nei panni di Alberto Sordi - è stato denunciato per aver preso a pugni un uomo in un locale del quartiere San Lorenzo di Roma. «Avevo la faccia tumefatta, mi sanguinavano il naso e le gengive», ha dichiarato la vittima.
Da giovane, Will Smith fu coinvolto - assieme ad altri uomini - in un violentissimo caso di pestaggio che lasciò quasi cieco un uomo. Era il 1989, e il Principe di Bel Air passò la notte in cella. (foto: Getty Images)
Prima ancora d'interpretare Thanos e Cable, Josh Brolin fu arrestato per aver partecipato a un'esplosiva rissa in un bar del Louisiana. Era il 1998 e l'attore si trovava assieme al collega Jeffrey Wright: per uscire, i nostri sono stati costretti a pagare una cauzione di 334 dollari.
Come dimenticare la rissa scoppiata tra Orlando Bloom e Justin Bieber nel 2014? I due si trovavano in un ristorante di Ibiza, quando l'interprete di Legolas ha tirato un pugno al cantante, scatenando poi l'applauso dei presenti, tra cui Paris Hilton, Leonardo DiCaprio e Diddy. Ancora oggi, il preciso motivo del litigio rimane un mistero, ma si dice che siano coinvolte delle donne... (foto: Getty Images)
Ricordate quando Orlando Bloom tirò un pugno a Justin Bieber scatenando – a quanto pare – l’applauso dei presenti tra cui Leonardo DiCaprio e Paris Hilton? Il caso finì sui giornali di tutto il mondo, ma l’interprete di Legolas non è certamente il primo né l’ultimo attore hollywoodiano ad esser stato coinvolto in violenti risse.
Nella nostra gallery di oggi, abbiamo raccolto ben 10 casi di star al centro di brutali litigi, e alcuni nomi sono decisamente insospettabili!