“Bullismo” sul set: quando gli attori rendono la vita impossibile ai colleghi. La gallery
E sembra proprio che 50 sfumature di grigio sia il set più burrascoso al momento...
Letizia Lara Lombardi
Sono molte le voci circolate sul dietro le quinte di Cinquanta sfumature di grigio. Si è detto, per esempio, che tra i protagonisti non circolasse buon sangue, soprattutto all\'inizio... Che le cose siano cambiate? A riportarlo numerose persone presenti sul set. Ma Jamie e Dakota non sono gli unici ad aver avuto problemi di feeling...
... Le due sembra abbiano discusso fino allo sfinimento sul ruolo da \"dominata\" di Anastasia. La regista ha dichiarato: «Abbiamo litigato fino alla fine. Ci sono stati dei momenti duri e altri in cui siamo riuscite a spiegarci, ma non è stato certo un lavoro facile. Questo però non significa che non siamo riuscite ad arrivare a un buon risultato».
Sembra che durante la produzione di Batman Forever, tra i due ci siano stati dei veri e proprio momenti difficili. Jones infatti pensava che Carrey, con la sua interpretazione, gli rubasse la scena. Così si rifiutava persino di sedersi accanto a lui durante la pausa pranzo.
Louis Gossett Jr., uno degli attori di Ufficiale e gentiluomo, ha rivelato nella sua autobiografia che il rapporto tra i due protagonisti era tutt\'altro che felice. In particolare l\'attrice avrebbe odiato il film, il suo collega e anche il regista Taylor Hackford definito da lei \"un animale\".
Grossi problemi per i due sul set di 24. Prinze jr. ha dichiarato: «È stato orribile, ne ho odiato ogni singolo istante. Kiefer è stato la persona meno professionale al mondo. Non lo penso solo io, ma chiuqnue abbia lavorato con lui, credo». E in effetti anche l\'attrice Shohreh Aghdashloo ha dichiarato: È stato difficile lavorare con lui, era perennemente arrabbiato. Non solo con me, ma con tutti. Persino con se stesso credo, e proiettava la cosa sugli altri».
L\'attore ha fama di essere una testa calda, uno che crea problemi sul set, una star difficile da gestire, insomma. Stando a quando dichiarato dal comico Patton Oswalt, sul set di Blade: Trinity, Snipes «se ne stava tutto il tempo seduto a fumare erba».
I due furono protagonisti della commedia romantica Inviati molto speciali nel 1994, ma non andavano per niente d\'accordo. La Roberts finì per definire il collega \"disgustoso\" mentre lui disse: «Non è una persona simpatica, lo sanno tutti».
È molto triste pensare che R2-D2 e C-3PO non andavano d\'accordo, ma gli attori che li interpretano proprio non si sopportano. Baker ha spiegato che, un giorno, ha salutato Daniels sul set, e che «Lui mi voltò subito le spalle e mi disse: \'Non vedi che sto avendo una conversazione\'?». L\'attore ci rimase molto male, sottolineando che «È stata la cosa più maleducata che qualcuno mi abbia mai fatto. Ero furioso».
Silver avrebbe dovuto bissare il successo di Basic Instict. Cosa andò storto? La completa mancanza di chimica tra William Baldwin e Sharon Stone. Il motivo? Non si sopportavano a vicenda.
L\'attore, che con la diva lavorò in A qualcuno piace caldo, dichiarò: «Baciare Marilyn... come baciare Hitler». Tra i due non scorreva proprio buon sangue!
Sembra proprio che Steven Seagal si sia costruito una pessima reputazione sui set, in particolare perché tratta colleghi e crew come se fossero spazzatura. A rivelarlo è John Leguizamo, che ha avuto la sfortuna di lavorare con lui in Decisione Critica (1996): «Eravamo alle prove, e lui ha detto \'Sono in comando. Tutto ciò che dico è legge, non siete d\'accordo?\' Io ho iniziato a ridere perché sembrava un ritardato, allora è venuto da me e mi ha colpito con una mossa di taekwondo piantandomi il gomito addosso. Io volevo dirgli: \'Ma perché?! Stiamo solo provando!»
Secondo l\'attore, la collaborazione col regista fu «senza alcuna eccezione, la peggiore esperienza della mia vita». Ma per quale ragione? Sembra che O. Russell trattasse male tutta la crew di Three Kings nel 1999, King George compreso.
Recentemente Johnny Depp ha raccontato di aver “torturato” Leonardo DiCaprio sul set di Buon compleanno Mr. Grapea inizio anni ’90. Ma se nel loro caso si trattava di screzi dovuti a un periodo buio per Depp, in altri casi le antipatie sul set generano situazioni davvero insostenibili!
Come nel caso di 50 Sfumature di Grigio, che ha visto la scrittrice E.L. James discutere animatamente con la regista Sam Taylor-Johnson per tutta la durata delle riprese. Per non parlare dei rumor dell’antipatia tra i due protagonisti!
Ma negli anni si sono create spesso situazioni di questo tipo, alcune più spiacevoli di altre!