Cannes 2016: Julia Roberts a piedi scalzi sul red carpet di Money Monster. Le foto
telegram

Cannes 2016: Julia Roberts a piedi scalzi sul red carpet di Money Monster. Le foto

L'attrice, splendida sul tappeto rosso, ha rinunciato ai tacchi per sfilare sulla Croisette, rompendo il rigido dress code del Festival

Già l’anno scorso Emily Blunt aveva criticato il Festival di Cannes per il suo rigido dress code, che (in teoria) prevede tacchi alti obbligatori. Un attacco a margine di quanto successo alla premiere del film Carol, quando due donne sono state allontanate perché indossavano ballerine. Thierry Fremaux, il direttore della kermesse, si era scusato per l’accaduto, parlando di eccesso di zelo, ma ormai sembra che la ferrea politica del Festival stia perdendo la sua fermezza.

Basti pensare a Julia Roberts, che sul red carpet di Money Monster (qui la nostra recensione e qui le immagini più belle del photocall) si è presentata direttamente a piedi nudi. Ovviamente non è stata allontanata, anzi, l’atmosfera era piuttosto ilare: tutti sorridenti, in barba alle regole. Con lei (sempre raggiante), la regista Jodie Foster e George Clooney, affettuosissimo con la moglie Amal, che indossava un abito giallo firmato Versace.

Di seguito, le foto dal tappeto rosso:

Visita la nostra sezione dedicata a Cannes 2016 per restare sempre aggiornato sulla manifestazione

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA