Cate Blanchett sbaraglia la concorrenza e conquista subito le prime pagine dei rotocalchi come star più elegante del Festival di Cannes 2024. L’attrice premio Oscar per The Aviator e Blue Jasmine ha ricevuto una standing ovation di ben 4 minuti dopo l’anteprima mondiale del suo ultimo film, la dark comedy ambientata durante il G7 e diretta da Guy Maddin, dal titolo Rumors. Ma a riscuotere un grande successo, come sempre, sono anche i suoi outfit e i suoi look sofisticati, questa volta firmati dalla maison Louis Vuitton e declinati nei toni più scintillanti dell’oro.
Dapprima la star conquista con un look più rock, sexy e grintoso, presentando l’anteprima per la stampa del film con una blusa tempestata da micro paillettes color oro, tacchi a stiletto e pantaloni in pelle nera. Quindi, per il red carpet serale Cate Blanchett sfoggia forse uno degli abiti più belli di sempre, incantando la croisette in una creazione realizzata su misura per lei. Un abito in stile Old Hollywood, interamente tempestato di paillettes e cristalli dorati, pronta a farla letteralmente risplendere di luce propria. Difficile a questo punto per qualunque altra diva strapparle la Palma d’oro dell’eleganza.
La bellezza abbagliante dell’attrice non oscura comunque l’ottima accoglienza riservata al film Rumors. Nel cast di questo esilarante film corale oltre a Cate Blanchet e Alicia Vikander (assente quest’anno a Cannes) anche Evan Johnson, Galen Johnson, Roy Dupuis, Charles Dance, Denis Ménochet, Nikki Amuka-Bird, Takehiro Hira, Zlatko Burić e il nostro Rolando Ravello nella parte del Presidente del Consiglio italiano, impegnati una irriverente satira sul potere, mentre i leader politici delle 7 più importanti democrazie del mondo si perdono nel bosco, cercando di sopravvivere e sopratutto redigere la loro relazione ufficiale sulla crisi globale.
Per essere aggiornati su tutte le novità riguardo al film, compresa la data di uscita ufficiale nei nostri cinema, continuate a seguirci!
© RIPRODUZIONE RISERVATA