Captain Marvel: le ultime eccitanti rivelazioni dai set visit, tra inaspettati camei e altre sorprese
Pierre Hombrebueno
La sinossi in breve del film secondo il produttore esecutivo Jonathan Schwartz: "Il film inizia con Captain Marvel già nello spazio coi suoi superpoteri mentre lotta al fianco dei Kree nella guerra contro gli Skrull". Carol ama essere una Kree e non si ricorda del suo tempo sulla Terra. Durante una missione, però, viene catturata dai nemici, ed è per questo che finisce poi nel nostro pianeta
Il produttore paragona l'umorismo del film a quello di Doctor Strange: le risate non mancheranno, ma non avremo una battutina pronta ogni 2 minuti come ad esempio nei Guardiani della Galassia: "Come il Doctor Strange, Captain Marvel prenderà molto seriamente il film e le minacce del film, ma permetterà ai personaggi di divertirsi"
Nel film apparirà anche la Suprema Intelligenza, il capo dell'Impero Kree. Ha svelato Jude Law: "Ognuno dei membri della Starforce, così come ognuno dei guerrieri Kree, ha una relazione particolare con la Suprema intelligenza, e quello del mio personaggio è molto complesso e anche molto rivelatorio"
Quante scene saranno ambientate nello spazio e quante sulla Terra? Qui le parole del produttore: "Più o meno sarà 50 e 50. Il film inizia nello spazio, poi subito dopo si trasferisce sulla Terra, e poi ritorna nello spazio durante il terzo tempo. C'è una grande trama sulla Terra che si collega direttamente ai nostri film cosmici"
Più speculazioni affermano che i registi del film abbiano fatto intendere che nel cinecomic potremmo avere un cameo d'eccezione: niente di meno che quello di un giovanissimo Tony Stark quando non era ancora Iron Man. Ripetiamo: non è una cosa ufficiale, quindi prendetela con le dovute pinze
Il film contiene le radici per la storyline della Secret Invasion, in cui si scopre che diversi supereroi sono in verità degli Skrull travestiti: "Non andrei a vedere questo film chiedendomi quali di questi supereroi sia uno skrull, perché bene o male Carol è la prima supereroina ad arrivare sulla Terra. Ma noi piantiamo sempre i semi per i nostri futuri film"
Sul ruolo di Ronan L'Accusatore: "Non è ancora il radicale fanatico che abbiamo visto in Guardiani della Galassia. Quindi lui ha una propria base nella società Kree di Hala, e ha un ruolo da giocare tra i militari Kree che s'intreccia con la Starforce in maniera interessante"
Il produttore sull'eventuale presenza dell'HYDRA nel cinecomic: "Non andrei a vedere questo film aspettandomi un coinvolgimento dell'HYDRA, perché gli Skrull avranno una storia tutta loro. Ma se ricordate le storie della Marvel, allora sapete che loro ci sono assolutamente"
Il ruolo di Jude Law continua a rimanere un mistero, ma di sicuro lui odia gli Skrull. Ha rivelato l'attore: "Il mio personaggio è giudizioso e pieno di odio verso gli Skrull. Per i Kree, gli Skrull rappresentano davvero la cattiveria e la manipolazione. Gli Skrull possono simulare le altre persone, possono trasformarsi in altre cose, e quindi c'è quest'idea di sotterfugio, mentre i Kree hanno una sorta di purezza in loro"
Captain Marvel non è solo l'origin story di Carol Danvers, ma anche di Nick Fury. "Incontriamo Nick Fury in un momento molto interessante della sua vita. Siamo a metà degli anni '90, la Guerra Fredda è finita, la Guerra al terrorismo non è ancora iniziata. Il periodo è di quelli lenti per lo spionaggio internazionale, e penso che Fury si stia domandando quale sia il suo posto in un mondo dove si sente un po' obsoleto. E poi arrivano gli alieni dallo spazio!"
Captain Marvel sarà praticamente un film d'azione anni '90: "Se pensate a film come RoboCop o Atto di forza o Terminator 2 o Independence Day, penso che loro abbiano tutti delle cose in comune tipiche dei film d'azione del periodo, ed è ciò che abbiamo cercato di riprendere in questo film"
Tanta è la curiosità circa la parte che l'Agente Coulson avrà nell'avventura, ma la Marvel non si sbilancia troppo e sceglie attentamente le proprie parole: "Lo vedremo durante il suo primo incontro con Fury a un età molto più giovanile dove la parola Kree non faceva nemmeno parte del suo vocabolario"
In attesa della sua uscita prevista nelle sale italiane a marzo, ecco le ultime eccitanti rivelazioni su Captain Marvel, attesissimo cinecomic con protagonista Brie Larson.