Il trailer si apre con Captain Marvel che finisce sulla Terra a seguito dell'esplosione della sua nave. L'impressione, però, è che non si tratti di un mero guasto: che il velivolo sia stato colpito da un nemico?
Sapevamo già che il cinecomic si sarebbe ambientato durante gli anni '90, e per l'occasione, i Marvel Studios decidono di sottolineare il decennio in cui ci troviamo attraverso un negozio blockbuster video!
La voce off di Nick Fury ci spiega 2 cose: c'è una guerra imminente e Captain Marvel è in fuga dall'Impero dei Kree. La nostra supereroina viene definita un "disertore", e questo significa che Captain Marvel ha in qualche modo abbandonato la sua squadra precedente, ovvero la Starforce guidata da Jude Law!
Data l'espressione sperduta della protagonista, è chiaro che lei non si ricordi di essere stata una terrestre. Insomma, la Marvel si rigioca nuovamente la carta dello shock culturale già vista parzialmente in Thor e Captain America?
L'inquadratura è da lontano, ma se guardate bene, Nick Fury (e forse l'agente Coulson) stanno assistendo all'autopsia di un alieno, molto probabilmente uno Skrull. Per i fan dei fumetti originali, il pensiero non può che andare verso la storyline di Secret Invasion!
È da un po' che ci chiediamo quale siano i poteri di Captain Marvel, e una breve scena del trailer ci mostra la supereroina sprigionare dei raggi dalle proprie mani mentre si trova sopra un treno
Ed ecco un veloce sguardo a Hala: chi non è familiare coi fumetti sappia che è niente di meno che il pianeta natale dei Kree, in teoria il luogo in cui Captain Marvel abita all'inizio del film
E mentre la supereroina continua a girovagare sulla Terra, ecco che a riaffiorare sono i suoi ricordi dal passato, e in paio di frame possiamo anche dare un primo sguardo a McKenna Grace, che interpreta la versione bambina di Carol Danvers
Abbiamo un solo frame del misterioso Capitano kree interpretato da Jude Law, e non sappiamo voi, ma così a prima vista non ci sembra proprio un campione di bontà. Diverse sono le teorie circa il fatto che Law possa rivelarsi a suo modo un villain, e a questo punto, non ci sorprenderebbe affatto se la cosa venisse confermata!
Perché Captain Marvel picchia la signora anziana? Le opzioni sono 2: o in verità la signora è uno Skrull travestito da vecchia, oppure, al contrario, quella che vediamo non è la vera Carol Danvers, bensì un alieno
Questo è chiaramente solo un normale cercapersone, ma il pensiero non può che andare verso la scena post-credits di Avengers: Infinity War, dove Nick Fury utilizza un gadget simile per chiedere aiuto a Captain Marvel
Per i fan dei fumetti originali, ecco uno sguardo non solo alla maschera di Captain Marvel, ma anche alla sua capigliatura in stile cresta punk!
In questa scena parrebbe proprio che Captain Marvel stia stringendo le mani per prepararsi a un combattimento, ma contro chi? La figura sfocata davanti a lei non ci sembra uno Skrull o un Kree, quindi chissà chi potrebbe essere?
Qualcuno sta compiendo una fattispecie di esperimento su Captain Marvel, e la teoria più gettonata è che la nostra non si ricordi più del proprio passato perché i Kree le hanno cancellato o manovrato la memoria. Una cosa, questa, che si ricollega direttamente al rumor secondo cui Jude Law sia in verità un villain!
Ecco tutte le rivelazioni del primo trailer di Captain Marvel, atteso cinecomic con Brie Larson.