Celebrity Best Friends: 18 coppie di star migliori amiche nella vita… e sul set!
Simona Carradori
Zendaya e Bella Thorne – Ecco un esempio di amicizia che dura fin dall'infanzia. Dopo essersi incontrate nel corso di un’audizione, Zendaya e Bella Thorne sono diventate davvero inseparabili, arrivando anche a condividere più volte lo stesso set, come è accaduto per lo show A tutto ritmo, targato Disney Channel e andato in onda dal 2010. Dopo un breve periodo di allontanamento, le due si sono riavvicinate e sono tornate più amiche di prima, tanto da essere state spesso paparazzate durante i loro viaggi di coppia in giro per il mondo (Foto: Getty/Gregg DeGuire)
Benedict Cumberbatch e Tom Hiddleston - I due si sono conosciuti sul set di War Horse e da quel momento sono diventati inseparabili. Non passa un giorno in cui non finiscano con l’elogiarsi a vicenda durante le interviste, senza dimenticare di difendersi l'un l'altro dalle domande più "scomode". Hiddleston a tal proposito ha dichiarato: "Lui è uno dei miei migliori amici, e questo è quanto". (Foto: Getty/David M. Benett)
Sophie Turner e Maisie Williams - Le due star protagoniste di Game of Thrones non solo hanno interpretato due sorelle nella serie, ma si comportano come tali anche nella vita di tutti i giorni! Sono legate da un'amicizia davvero solida e condividono praticamente tutto, tanto da essere arrivate a farsi lo stesso tatuaggio come segno del loro rapporto. (Foto: Getty/Taylor Hill)
Hugh Jackman e Ryan Reynolds – I due attori sono amici ormai da svariati anni, avendo anche lavorato insieme al film X-Men le origini – Wolverine nel 2009, dove Reynolds interpretava un primissimo prototipo di Deadpool. Come ormai tutti sappiamo, il loro divertente rapporto è fatto di continue prese in giro e gag sia sul web che nella vita reale, spesso e volentieri legate ai loro ruoli sul grande schermo, con l’interprete di Wade Wilson che dichiara spesso e volentieri amore a Wolverine, pregandolo continuamente di comparire in uno dei suoi film. (Foto: Getty/Frank Trapper)
Dakota Fanning e Kristen Stewart - Nonostante abbiano trascorso insieme parecchio tempo sul set – lavorando in coppia a numerosi film, tra cui The Runaways e Twilight - le due attrici hanno dichiarato svariate volte che la loro amicizia va ben oltre il grande schermo. "Ci adoriamo fo**utamente!" hanno detto. E per chi non lo sapesse, le due sono sempre presenti l'una per l'altra, soprattutto quando si tratta di cucinarsi piatti prelibati! (Foto: Getty/Jeffrey Mayer)
Chris Pratt e John Krasinski - Si potrebbe dire che la loro è un'amicizia… per il fitness! Accomunati da questa passione comune, i due attori si danno spesso consigli riguardo gli esercizi da fare per tenersi in forma, in particolare Pratt è stato molto d'aiuto a Krasinski durante l'allenamento fisico che ha dovuto seguire per la serie di film Jack Ryan. Non solo, la coppia di amici è anche stata protagonista di una "workout challenge" in onore dei soldati americani durante il Memorial Day. (Foto: Getty/Michael Kovac)
Brie Larson ed Emma Stone - L'amicizia tra le due attrici è venuta alla luce solamente dopo la vittoria agli Oscar di Emma Stone, quando Brie Larson ha postato una sua immagine scrivendo: "Sapete cosa c'è di meglio che vincere? Guardare i tuoi amici che vincono". La Larson ha inoltre dichiarato che Emma è sempre stata presente quando ne ha avuto bisogno, in particolare quando si è ritrovata ad affrontare alcuni momenti difficili durante le riprese di Room. (Foto: Getty/Frederick M. Brown)
Matt Damon e Ben Affleck - Amici d'infanzia, i due hanno addirittura abitato nello stesso appartamento mentre scrivevano la sceneggiatura di Will Hunting - Genio ribelle, con cui vinsero l'Oscar. Continuano ancora oggi ad essere due tra gli amici più celebri di Hollywood. (Foto: Getty/Michael Tran)
Cara Delevingne e Rihanna - Le attrici sono diventate amiche ben cinque anni prima di dividere il set di Valerian e la città dei mille pianeti, ma ovviamente lavorare insieme ha rafforzato il loro rapporto. Pare che le due si siano conosciute durante un evento di moda, quando Rihanna ad un certo punto si è avvicinata alla collega dandole uno “schiaffo” amichevole sul fondoschiena. Da quel momento sono diventate inseparabili, tanto che la Delevingne rivelato: “Non importa da che parte del mondo siamo, basta che alzi il telefono e lei è sempre pronta per ascoltarmi e darmi consigli” (Foto: Getty/Axelle/Bauer-Griffin)
Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire - I due sono migliori amici praticamente dal 1980, quando si sono conosciuti da giovanissimi durante un'audizione. Da quel momento non si sono mai separati, e nonostante si siano spesso contesi gli stessi ruoli, la loro amicizia non ne ha mai risentito, anzi, Leo e Tobey trascorrono tantissimo tempo a darsi consigli sull'approccio ai rispettivi personaggi nei film. Per chi non lo sapesse, DiCaprio è anche stato il padrino di Ruby, una delle figlie di Maguire. (Foto: Getty/Victor Boyko)
Michelle Williams e Busy Phillips – Questo è esattamente uno di quei casi in cui un’amicizia è talmente forte da resistere alla prova del tempo. Le due attrici si sono infatti conosciute da giovanissime sul set di Dawson’s Creek e sono diventate una cosa sola. Si presentano spesso agli eventi insieme e non ci sorprende che la Phillips sia anche la madrina della figlia che Michelle ha avuto con Heath Ledger. La Williams ha persino dichiarato che l’amica è in verità “l’amore della sua vita”! (Foto: Getty/Pascal Le Segretain)
Jennifer Garner e Reese Witherspoon - Le due attrici sono amiche ormai da svariati anni e hanno partecipato insieme a numerosi eventi. Uno dei più recenti è stato il compleanno di Jennifer, durante il quale Reese ha postato su Instagram una loro foto facendo gli auguri alla sua "meravigliosa" amica. Sembra che la Witherspoon sia inoltre stata molto presente durante la rottura di Jennifer con Ben Affleck, per incoraggiarla ed aiutarla a superare il momento drammatico. (Foto: Getty/Jason Merritt/TERM)
Dwayne Johnson e Kevin Hart – All’apparenza i due sembrerebbero odiarsi, considerando che passano il tempo a prendersi in giro pesantemente durante le interviste, come quando The Rock ha definito l’amico un “Denzel Washington dalle dimensioni di uno snack”. In verità, dopo aver recitato insieme in Jumanji – Benvenuti nella giungla e Una spia e mezzo, i due sono diventati inseparabili e ora non fanno altro che sostenersi in tutto. Hart ha persino rivelato che voterebbe immediatamente l'amico se volesse candidarsi come presidente! (Foto: Getty/Jeff Spicer)
Salma Hayek e Penelope Cruz - Forse non sono in molti a saperlo, ma le due attrici sono migliori amiche da oltre vent'anni, e dopo tutto questo tempo continuano a volersi bene come fossero sorelle. La Hayek ha addirittura definito Penelope "la sua eroina" in un'intervista, e le due - oltre ad essere state protagoniste del film Bandidas - sono comparse in un episodio di MTV's Prank'd, in cui si sono fatte degli scherzi cattivissimi a vicenda. Questa sì che è amicizia! (Foto: Getty/Amanda Edwards)
Will Smith e Tom Cruise - Nonostante le forti divergenze religiose, i due sono da sempre molto amici e si sostengono costantemente a vicenda, soprattutto in pubblico. In particolare la loro amicizia ha avuto molto risalto nel 2007, quando Cruise è stato pubblicamente attaccato riguardo alcune vicende legate a Scientology. In quel caso l'amico è subito intervenuto in sua difesa, dichiarando più volte quanto l'attore sia "un bravo ragazzo" al di là delle questioni religiose. (Foto: Getty/Lester Cohen)
Helen Mirren e Russell Brand – Nonostante abbiano ben 30 anni di differenza a dividerli, Helen e Russell hanno un rapporto davvero speciale e forse un tantino bizzarro. I due si sono conosciuti nel 2010 sul set del film The Tempest, e da quel momento sono diventati inseparabili, tanto che Brand - in segno di “affetto” - ha regalato alla Mirren un paio delle sue... mutande! Non solo, l'attrice ha anche dichiarato di volerle incorniciare e appendere sopra al suo letto e, come se non fosse abbastanza, esiste anche una foto in cui l'attore è ritratto mentre la sua migliore amica gli fa il bagno. Per non parlare delle numerose altre in cui si baciano in bocca! (Foto: Getty/Mike Marsland)
Cameron Diaz e Drew Barrymore – Le due si sono conosciute quando avevano rispettivamente 16 e 14 anni e nonostante abbiano avuto l'occasione di lavorare insieme soltanto una volta nella loro carriera - al film Charlie’s Angels - quella collaborazione ha segnato l’inizio di una lunga amicizia che va avanti tutt’ora. Cameron Diaz si sarà anche ritirata dalla recitazione, ma ogni tanto la vediamo comparire nelle foto Instagram della collega, e le due insieme sono davvero adorabili! (Foto: Getty/Donato Sardella)
Matt Bomer e Joe Manganiello – I due si sono conosciuti frequentando la stessa scuola di recitazione e successivamente sono stati entrambi protagonisti del film Magic Mike, per il quale si prendono spesso in giro a vicenda. In particolare, Bomer adora ridere per le scene di ballo che il suo amico ha dovuto girare, mentre il buon Joe, anziché vendicarsi, riempie Matt di complimenti per le sue doti canore. Se non è amicizia questa! (Foto: Getty/Michael Buckner)
Nonostante capiti molto spesso di doversi contendere gli stessi ruoli in un film o addirittura di ritrovarsi ad interpretare dei veri e propri nemici giurati sul grande schermo, anche ad Hollywood le vere amicizie sembrano essere davvero profonde e durature. Dai celebri Ben Affleck e Matt Damon (insidiati da un terzo incomodo) fino ad arrivare a Cara Delevingne e Rihanna, senza dimenticare i folli Hugh Jackman e Ryan Reynolds e le due best friends Zendaya e Bella Thorne!