C’eravamo tanto odiati: i 20 peggiori litigi tra registi e attori. La gallery
Dai battibecchi fra Megan Fox e Michael Bay agli insulti tra George Clooney e David O. Russell: quando il set diventa un inferno
Fiaba Di Martino
Dopo le riprese di Transformers, lei lo paragonò a Hitler e Napoleone definendolo \"un incubo\", e fu licenziata dal franchise. Poi però i due hanno fatto pace e sono tornati a lavorare insieme in Tartarughe Ninja.
L\'attore non riusciva a sopportare il metodo di filmmaking di Fincher, che arriva a girare fino a 50 volte la stessa scena. Ci fu molta tensione sul set di Zodiac, e volarono insulti.
Il regista definì la Seydoux arrogante e bugiarda, mentre lei rispose dicendo che sul set di La vita di Adele lei e la partner di scena Adèle Exarchopoulos erano state umiliate durante le scene di sesso.
Smith ha definito Willis uno \"stronzo emo\" con cui fu difficilissimo lavorare a Cop Out.
Lui le fece girare una scena nella doccia promettendole che non sarebbe stata nel film, mentre la inserì nel montaggio finale di Basic Instinct, prendendosi dalla Stone uno schiaffone.
C\'era forte tensione tra i due sul set, relativa al finale del film: Ford non voleva che il suo personaggio risultasse un replicante. Così, le riprese furono molto dure.
L\'esperienza sul set di I Fantastici Quattro e Silver Sulfer per l\'attrice fu tremenda: a quanto pare Story non gradiva il suo modo di piangere intimandole di piangere in maniera \"più carina\".
La Bjork ha odiato lavorare con Von Trier, sostenendo che egli la filmava anche quando non lo sapeva e non voleva, e scrisse addirittura una lettera a Nicole Kidman consigliandole di non accettare il ruolo in Dogville.
Jackson licenziò Gosling, che aveva inizialmente assunto per il ruolo che andò poi a Mark Wahlberg in Amabili resti, perché a suo dire l\'attore aveva pretese assurde e uscite fuori luogo.
La collaborazione tra i due in Buffalo 66 fu disastrosa: Gallo disse che la Ricci era sempre ubriaca e che era persino troppo grassa (!), lei si disse disinteressata a vedere qualsiasi altro suo film.
O\' Russell e Clooney si odiano: il secondo dichiara di essere stato insultato durante le riprese di Three Kings, e che se lo incontrerà di nuovo lo prenderà a pugni. Il secondo definisce Clooney uno \"stronzo bugiardo\".
Sul set di L\'esorcista, il cineasta voleva che tutto fosse il più reale possibile, tanto che spesso la Burstyn lamentò di essersi trovata in situazioni di pericolo e di aver riportato danni fisici.
Le differenze creative li portarono a urlarsi addosso per tutto il tempo durante le riprese di Tootsie.
Nella foto, i due col cast di Molto incinta. La Heigl, dopo aver girato il film, si lamentò in un\'intervista sostenendo che ne era pentita perché dipingeva le donne in maniera povera e sbagliata. Apatow e Seth Rogen, in un\'altra intervista, la presero a male parole.
Si va sul pesante: durante le riprese, per spremere quanta più intensità possibile dall\'attrice, Lyne spinse gli altri attori a ridicolizzarla e discriminarla. La Basinger raccontò di esserne rimasta traumatizzata.
L\'attrice raccontò di essere stata male sul set, e di aver provato vero e proprio terrore a causa di Antin: per questo, a suo dire, il film non funzionò.
I due non si sopportavano, e su YouTube gira ancora un video in cui si urlano addosso durante le riprese di I heart Huckabees
Il regista era irritatissimo dai ritardi e dai capricci dell\'attrice sul set, dichiarando che mancava di talento e sex appeal, e umiliandola di fronte alla troupe di Il principe e la ballerina.
Sul set di Gli Uccelli, Hitch perseguitò l\'attrice stalkerandola e quando lei rifiutò le sue avances, il regista ostacolò l\'avanzamento di carriera, rovinandogliela.
Sul set di Chinatown i due si urlavano addosso spesso e volentieri. Quando lui non le permise di fare una pausa per andare in bagno, lei fece la pipì in una tazza e gliela tirò addosso. Tutto vero e documentato!
Il rapporto tra attore/attrice e regista è da sempre qualcosa di estremamente complesso e unico. Quando c’è sintonia e si lavora bene, la collaborazione risulta spesso proficua e frequente, basti pensare al team da urlo Martin Scorsese/Robert De Niro o Leonardo DiCaprio.
Ma quando va male, se la relazione problematica non inficia il risultato finale del film (si pensi a Burlesque, rovinato dai continui litigi tra Cher e Steven Antin), in ogni caso i dissidi portano a situazioni alquanto difficili se non insostenibili, e viene in mente l’incredibile aneddoto di Faye Dunaway che lanciò in faccia a Roman Polanski un bicchiere di… urina!
Alcune guerre e le rivalità sul set sono entrate nella leggenda dell’industria hollywoodiana: scoprite insieme a noi, in questa gallery, le più clamorose!