È quasi una legge non scritta di Hollywood: gli attori bambini difficilmente vanno incontro a una vera e propria carriera, nel loro futuro. Spesso il loro casting rimane una curiosa esperienza senza proseguimento, o tutt’al più un gioco. Per chi sceglie di continuare, la strada è ardua: c’è chi ce la fa, non senza un duro percorso di perdizione (vedi Drew Barrymore); c’è chi sprofonda in alcol e droga (Macaulay Culkin) e chi riesce a non farsi triturare dallo showbiz e trasforma quell’inizio quasi casuale in una salda carriera lavorativa (Jodie Foster).
C’è poi un “sottogenere” di baby prodigi, quello dei piccoli protagonisti dei film horror, che pone i mini-interpreti davanti a maggiori difficoltà: si rischia di rimanere incastrati in quella parte (ancora oggi A. Michael Baldwin è intrappolato nella serie di Phantasm), o di venire etichettati pregiudizialmente.
Nella photogallery che vi proponiamo, scoprirete come questi 15 attori di horror celebri abbiano attraversato strade talvolta opposte. Christina Ricci e Stephen Dorff sono ormai inseriti nei circuiti cinematografici senza bisogno di dimostrare nulla, la giovane Isabelle Fuhrman è passata da Orphan a Hunger Games, ma la maggior parte degli altri ‘colleghi’ hanno proseguito nell’horror o in qualche altro genere, sempre però ritagliandosi solo piccole parti (Alex Vincent, Corey Feldman). Altri ancora si sono definitivamente staccati dal mondo del cinema (Lisa e Louise Burns; o Danny Pintauro, che ora è avvocato in lotta per i diritti degli omosessuali).
Ecco, per voi, la gallery di questi 15 ex “bimbi horror”, ieri e oggi: come sono cambiati, e cosa fanno ora. Enjoy!
Fonte: Ranker
Foto: Getty