Che scena assurda! I 20 momenti WTF dei film del 2015. La gallery
Dalla nudità gratuita al non-sense estremo, ecco le venti scene più disturbanti, depravate, bizzarre e divertenti dell'anno appena trascorso.
Luca Ceccotti
I dinosauri del parco seminano distruzione nel resort dell\'isola, un breve frame mostra un uomo correre con due margaritas, attento anche a non farli cadere. Prima l\'alcool poi la vita. Davvero WTF!
Una svolta un po\' melodrammatica per un\'eroe che sì, aveva bisogno di spazio, ma che no, non esattamente in questo modo. Meglio una svolta più bad-ass!
Una sequenza grottesca e un po\' gratuita. Dato che avremmo comunque pensato morto il bambino nel grembo della madre finita sotto le ruote del war rig, perché mostrarla?
Il famoso wrestler della WWE in una scena di nudo quasi integrale, se non fosse per quel panno. Il bello è che tutto è quasi inaspettato.
Nel finale della saga, Katniss e Peeta vivono felicemente insieme e hanno due bambini, un maschio più grande e una femmina più piccola, che a quanto pare è asiatica. Come sia possibile una cosa simile sfugge anche a chi ha una conoscenza minima della genetica.
Qui è davvero un WTF: ci sono repentini passaggi dalla fase di frammentazione non-oggettiva, poi a quella decostruttiva, successivamente alla fase 2D e infine a quella non-figurativa.
Ubriacandosi per aver finalmente raggiunto il proprio obiettivo, i protagonisti decidono di iniziare l\'esperimento per raggiungere un\'altra dimensione completamente sbronzi. Ovviamente finisce male.
Qualcuno si chiede ancora perché il film non sia piaciuto?
In piena fuga, con il collega russo che cerca di scappare su di una barca mentre è inseguito dai cattivi, Napoleon Solo si chiude in un furgone mangiando un panino, bevendo e con la musica in sottofondo. Bella scena. ma davvero WTF!
Certo, sapevamo tutti che avremmo visto Paul Walker ricreato in CGI, ma quando lo vediamo in determinate scene dove è davvero palese, l\'effetto è straniante.
Q*Bert si trasforma in Lady Lisa alla fine del film e si mette poi con Ludlow (Josh Gad), ma la scelta di mostrare i figli con le sembianze di Q*Bert è una mossa demenziale, se non alto perché porta alla mente il fatto che Lady Lisa è effettivamente Q*Bert. Assurdo!
Mentre Ted lavora allo store, un uomo (Neeson) chiede alcune informazioni demenziali sui cereali Trix. Una scena surreale che rappresenta però uno dei migliori cameo del film.
Mike e gli altri ragazzi sfidano Big Dick Richie a strappare un sorriso a una commessa di un Convenience Store. Così improvvisa un balletto sexy con innumerevoli rimandi sessuali.
Ok stravolgere la story-line per rilanciare il franchise, ma qui è stato davvero troppo. Connor viene attaccato da un Terminator (Matt Smith) e trasformato in un ibrido uomo/macchina T-3000. L\'idea è buona, ma la messa in scena lascia a desiderare.
Ben (Tye Sheridan) deve fuggire da due orde di zombie che lo circondano mentre lui è su di un trampolino. Ben salta e raggiunge un davanzale, riuscendo ad aggrapparsi...al pene di uno zombie, cadendo poi nuovamente giù ed evirando il non-morto. Divertente e davvero WTF!
Era facilmente intuibile dal comportamento degli altri bambini soldato, ma quando Agu viene molestato dal Comandante (Idris Elba) rimaniamo comunque interdetti. La scena è davvero forte.
SpongeBob e Mr. Plankton viaggiano nel tempo fino a raggiungere Il deflino Bubbles, un essere magico che spiega ai due che i delfini proteggono la terra. Poi chiede ai due di presidiare l\'Universo mentre è in bagno.
La frase \"Più tardi, piccola\" è nel libro, ma nel film è davvero introdotta forzatamente in una scena veloce e sciocca. Anastasia saluta Christian a pochi passi da casa, ma lui esordisce con \"Più tardi, piccola\".
Una scena forte e disturbante, ovviamente in piano sequenza. Difficilmente si scorderà nei mesi a venire.
Il momento più WTF in un film solo pieno di momenti WTF è senza dubbio l\'incubo dove Bill Boss viene prima ferito ai reni, e poi stuprato nella ferita da Ross.
Per stomaci forti.
Un po\' si vociferava, ma quando nell\'ultimo minuto di film vediamo Luke Skywalker voltarsi e guarda Rey negli occhi, vorremmo dicesse almeno qualcosa. E invece tutto è rimandato all\'Episodio VIII.
Anche se il 2015 è stato senza dubbio l’anno più importante di sempre per i successi Hollywoodiani, tra Jurassic World, Fast and Furious 7 e Star Wars: Il risveglio della Forza, questo non significa che tra tanti effetti speciali, scene mozzafiato e CGI non ci siano state alcune sequenza decisamente WTF.
Allora, di seguito vi proponiamo una gallery con le scene più disturbanti, eccitanti, bizzarre e depravate che l’ormai passato 2015 ha saputo regalarci, tra animazione, fantasy, sci-fi e cinema indipendente. Momenti WTF senza ambiguità alcuna, dalla nudità gratuita al non-sense più estremo.
Ecco la gallery:
Di seguito, il video con la Top 5 dei WTF più assurdi del 2015: