Cinecomic in arrivo! Le date d’uscita di tutti i film di supereroi dal 2019 al 2022
Davide Stanzione
Joker - Il film di Todd Phillips con protagonista il clown di Gotham City, interpretato da Joaquin Phoenix, uscirà nelle sale italiane il 3 ottobre del 2019, un giorno prima rispetto alla release statunitense. Prima, però, è prevista l'anteprima mondiale in concorso alla prossima Mostra del cinema di Venezia.
Birds of Prey - Il film diretto da Cathy Yan con Margot Robbie nei panni di Harley Quinn, uscirà il 7 febbraio 2020.
The New Mutants - Il film di Josh Boone sui giovani mutanti dell'universo degli X-Men, con Anya Taylor-Joy, Maisie Williams, Alice Braga, Charlie Heaton, Blu Hunt, Henry Zaga, uscirà il 3 aprile 2020 in America.
Black Widow - Il film standalone sulla Vedova Nera di Cate Shortland, con Scarlett Johansson, Rachel Weisz, Florence Pugh, O-T Fagbenle e David Harbour, arriverà il primo maggio del 2020.
Wonder Woman 1984 - In arrivo il 5 giugno 2020 il sequel di Patty Jenkins con Gal Gadot, Kristen Wiig, Chris Pine e Pedro Pascal, di cui si stanno girando proprio in questi giorni le riprese aggiuntive. In Italia lo vedremo dal 4 giugno.
Il film su Morbius con Jared Leto, ancora senza titolo, è previsto per il 10 luglio 2020.
Venom 2 - Il sequel sul malvagio mutante, ancora a caccia di un regista, è fissato per il 2 ottobre 2020. Tom Hardy riprenderà i panni del protagonista, mentre Woody Harrelson sarà il villain di turno, Carnage.
The Eternals - L'attesissimo nuovo film della fase 4 è previsto per il 6 novembre 2020. Diretto da Chloé Zhao, vanta nel cast richard Madden (Ikaris), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh) e Angelina Jolie (Thena).
Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings - Il primo supereroe asiatico della Marvel arriverà al cinema il 12 febbraio del 2021.
Doctor Strange and the Multiverse of Madness - Il maggio del 2021 è il giorno designato per il nuovo film dello Stregone Supremo firmato dal regista Scott Derrickson, con protagonisti Benedict Cumberbatch ed Elizabeth Olsen.
The Batman - Il travagliato progetto di Matt Reeves sull'Uomo Pipistrello con il protagonista designato Robert Pattinson dovrebbe vedere la luce, salvo sorprese e ulteriori slittamenti, il 25 giugno del 2021.
The Suicide Squad - Data d'uscita fissata all'8 agosto del 2021 per il film di James Gunn, che ha ereditato il testimone da David Ayer.
Thor: Love and Thunder - Il film che chiuderà la fase 4 del MCU, diretto da Taika Waititi e con nel cast Chris Hemsworth, Natalie Portman nei panni di Mighty Thor e Tessa Thompson sarà al cinema dal cinque novembre 2021.
Aquaman 2 - Dovrebbe arrivare il 16 dicembre 2022 il sequel del cinecomic con Jason Momoa e Amber Heard, ma non si conosce ancora il nome del regista.
The Flash e gli altri - Il film su Andy Muschietti, regista dei due IT su The Flash non ha ancora una data d'uscita e insieme a lui molti altri titoli versano ancora in una situazione di totale mistero circa le possibili release, anche se delle date orientative sono già circolate. Parliamo, nello specifico, del probabile Black Panther 2 (18 febbraio 2022), di un possibile nuovo film sugli Avengers (6 maggio 2022 o 29 luglio 2022, ma questa seconda data potrebbe anche riferirsi a un film diverso) e del film su Black Adam di Jaume Collet-Serra con Dwayne "The Rock" Johnson. Senza dimenticare nemmeno l'annunciato sequel di Shazam con Zachary Levi, Batgirl, Green Lantern Corps, Justice League Dark e il Gotham City Sirens di David Ayer con Margot Robbie...
Il genere, senza ombra di dubbio il più remunerativo al box-office dell’ultimo decennio e oltre, non conosce crisi e oltre ai film interconnessi tra loro del MCU sono tanti i titoli che si apprestano a vedere la luce, compresi ovviamente quelli della Warner Bros., dagli imminenti Joker e Birds of Prey all’attesissimo Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson passando per Wonder Woman 1984.
Vi proponiamo, nella gallery di oggi, un calendario di massima, il più possibile aggiornato a ciò che si conosce fino a questo momento, sui cinecomic che ci aspettano nel futuro più o meno lontano.
Sfogliateli tutti, e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.