Disney punta sulla versione live action di La bella e la bestia, Matt Damon combatte mostri giganteschi in difesa della muraglia cinese, Idris Elba è il protagonista di La torre nera, dai romanzi di Stephen King...
Andrea Facchin
GGG - Il grande gigante gentile: 30 dicembre 2016. Steven Spielberg adatta la fiaba di Roal Dahl sfruttando tutta la magia che da sempre caratterizza il suo cinema. Al centro della storia, la singolare ma profonda e tenera amicizia tra Sophie, una bambina di Londra, e il GGG, un gigante gentile e vegeteriano. Insieme cercheranno di scongiurare un attacco di giganti più cattivi, che invece i bambini amano mangiarli.
The Great Wall - 23 febbraio 2017. La muraglia cinese è uno dei monumenti più iconici del mondo. Ma se fosse stata costruita per sbarrare l'accesso a mostruose e gigantesche creature? Matt Damon contro i mostri in questa produzione targata Legendary Pictures e interamente girata in Cina. Nel cast anche Jing Tian, Pedro Pascal, Willem Dafoe e Andy Lau. Dirige Zhang Yimou.
Fallen - 26 gennaio 2017. Tratto dalla saga letteraria di Lauren Kate, il film racconta della diciassettenne Lucinda "Luce" Price, che si trova contesa da due angeli caduti, legati a lei da secoli. Dirige Scott Hicks, con Addison Timlin, Jeremy Irvine, Harrison Gilbertson e Joely Richardson.
La bella e la bestia - 16 marzo 2017. Disney rimette mano a una delle sue fiabe più amate per realizzarne la versione live action. Bella è Emma Watson, la Bestia è Dan Stevens, mentre Luke Evans interpreta il malvagio Gaston. Dirige Bill Condon.
King Arthur: il potere della spada - 23 marzo 2017. La storia di Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda secondo Guy Ritchie. Un'origin story che unisce ad elementi fantasy l'azione che da sempre caratterizza i film del regista inglese, con Charlie Hunnam nei panni dell'eroe di Camelot e Jude Law in quelli del suo acerrimo nemico, il perfido Vortigern. Nel cast anche Annabelle Wallis, Astrid Berges-Frisbey, Eric Bana, Djimon Honsou e... David Beckam, che si è ritagliato in un cameo.
La torre nera - 10 agosto 2017. Nikolaj Arcel dirige l'adattamento dell'amata saga di romanzi di Stephen King, un mix di fantasy, western, thriller e horror abilmente orchestrato dal re del brivido. Idris Elba è Roland il pistolero, protagonista di un viaggio che lo porterà sino alla mitica Torre Nera del titolo. Un percorso metafora dell'eterna lotta tra Bene e Male, quest'ultimo incarnato dal misterioso "Uomo in nero", interpretato da Matthew McConaughey. Nel cast anche Katheryn Winnick e Jackie Earle Haley.
A Monster Calls - 2017. La madre del giovane Connor è afflitta da una malattia terminale. Il ragazzino, come ovvio, ne soffre, ma un giorno comincia ad avere visioni di un albero gigantesco che, attraverso tre storie diverse, cerca di fargli capire il senso della vita, aiutando Conor ad affrontare il dramma della madre.