Convivenze a Hollywood: 13 coppie di attori che sono stati… coinquilini!
Simona Carradori
Emma Stone e Bradley Cooper – I due hanno vissuto insieme per una settimana nel 2015, mentre si trovavano alle Hawaii per le riprese del film Aloha. Quando il contratto di affitto dell’attore è scaduto, Cooper non sapeva dove alloggiare per terminare la lavorazione del film, così la Stone ha deciso di ospitarlo direttamente a casa sua! (Foto: Getty)
Michelle Williams e Ryan Gosling - I due abitarono insieme per un po’ di tempo durante le riprese di Blue Valentine, proprio su suggerimento del regista, il quale sosteneva che l’alchimia della coppia sul grande schermo sarebbe stata più realistica se gli attori avessero trascorso del tempo insieme anche lontano dal set. E in effetti pare abbia funzionato! (Foto: Getty)
Ben Affleck e Matt Damon - Amici d'infanzia, hanno abitato nello stesso appartamento mentre scrivevano la sceneggiatura di Will Hunting - Genio ribelle, con cui vinsero l'Oscar. Continuano ancora oggi ad essere due tra gli amici più celebri di Hollywood. (Foto: Getty)
Winona Ryder e Gwyneth Paltrow – Mentre erano coinquiline negli anni '90, le due attrici fecero l’audizione per la stessa parte in Shakespeare in Love, che andò infine alla Paltrow. Dopo quell’episodio la loro amicizia si spense definitivamente, ma a chi sostiene che la Paltrow le abbia rubato il lavoro, Winona risponde: «È solo una leggenda». (Foto: Getty)
Robert Downey Jr. e Kiefer Sutherland – Dopo essere stati amici per molto tempo, proprio quando Sutherland era agli inizi della sua carriera, il collega Downey Jr. gli propose di andare a vivere insieme per tre anni. La risposta? Ovviamente affermativa, ed è inutile dire che si sono trovati benissimo. (Foto: Getty)
Lindsay Lohan e Raven Symone – Le due attrici si sono conosciute durante un photoshoot quando ancora erano entrambe delle giovani star della Disney. Successivamente andarono a vivere insieme, ma Raven ha più volte raccontato che Lindsay all’epoca era così impegnata col lavoro che a malapena la vedeva in casa! (Foto: Getty)
Michael Douglas e Danny DeVito - I due sono stati coinquilini negli anni '60, proprio agli inizi della loro carriera di attori. In seguito sono rimasti grandi amici, e tutte le volte che si ritrovano a parlare di quei tempi hanno solo belle parole per descrivere la loro convivenza… e anche dettagli interessanti. Pare infatti che DeVito fosse estremamente ordinato, mentre Douglas era l’addetto alle lavatrici! (Foto: Getty)
Robin Williams e Christopher Reeve – Dopo essere stati compagni di stanza alla Juilliard, tra i due nacque una profonda amicizia, a tal punto che dopo l'incidente che paralizzò Reeve nel 1995, Williams promise di pagare per qualsiasi tipo di cura ospedaliera non coperta dall'assicurazione dell'amico (Foto: Getty)
Frances McDormand e Holly Hunter - Le due hanno condiviso lo stesso appartamento dopo essersi laureate a Yale. Non solo, fu proprio Holly Hunter a presentare alla McDormand il suo attuale marito Joel Coen (Foto: Getty)
Owen Wilson e Wes Anderson – La loro amicizia è nata proprio mentre erano compagni di stanza all'università del Texas, e a quanto pare dura ancora oggi. Non a caso i due hanno lavorato più volte assieme a film come Rushmore, I Tenenbaum e Il treno per Darjeeling (Foto: Getty)
Ryan Gosling e Justin Timberlake – I due sono stati compagni di stanza da piccolissimi, all’età di 11 anni, quando condividevano il palco del Mickey Mouse Club. Da allora sono rimasti ottimi amici. (Foto: Getty)
Jude Law e Ewan McGregor – Amici da molto tempo, i due vissero insieme per svariati anni quando si trasferirono a Hollywood per cercare fortuna. In seguito il loro rapporto è cresciuto e sfociato in varie collaborazioni, culminate infine con la fondazione di una loro compagnia di produzione, la Natural Nylon. (Foto: Getty)
Dustin Hoffman e Gene Hackman – I due attori condivisero diversi appartamenti nel corso degli anni '50 e '60 sia a New York che a Los Angeles. La loro convivenza durò praticamente fino a quando Hackman non si sposò. Ripensando a quel periodo, Hoffman ricorda: «Dormivo sul pavimento», mentre Hackman: «È stato orribile. Riducevamo la stanza a pezzi e poi dovevamo pulire tutto». (Foto: Getty)
Ebbene sì, che sia per la lavorazione di un film comune o durante gli anni di studio al college, sono parecchi i volti noti di Hollywood che hanno vissuto sotto lo stesso tetto. E se in alcuni casi la convivenza ha visto nascere delle profonde amicizie, in altri ha dato vita a delle vere e proprie… rivalità! Scoprite 13 esempi nella gallery di oggi!