Cuori infranti a Hollywood: i divorzi più costosi delle star. La gallery
Quando l'amore finisce è tempo di aprire il portafogli...
Letizia Lara Lombardi
Un vero esperto di divorzi è certamente l\'attore che è già arrivato a quota tre: Mimi Rogers, Nicole Kidman (con lui nella foto qui sopra) e Katie Holmes. Se alla bella attrice australiana dopo 11 anni di matrimonio (sembra che il contratto prematrimoniale prevedesse un periodo minimo di unione di 10 anni prima di poter accedere a una parte delle ricchezze di Cruise) sono andati circa 200 milioni di dollari (177 milioni in euro), la Holmes, da vera signora, non avrebbe preteso nemmeno un dollaro se non quelli per il mantenimento della piccola Suri (si parla di 33 mila dollari al mese, 29 mila euro ).
L\'attrice dal divorzio ha ottenuto un accordo vantaggiosissimo: 65 mila dollari al mese dal suo ex marito, oltre alla metà di tutti i soldi guadagnati da Banderas tra il 2004 e il 2014 e la casa di Aspen. I due si erano sposati nel 1996, ma solo nel 2004 avevano cambiato l\'accordo prematrimoniale (chiaramente a svantaggio di Banderas).
Al momento il divorzio è in stand by e la coppia di attori è tornata a vivere sotto lo stesso tetto (anche se in stanze separate), ma la scorsa estate quando è scoppiata la bomba sul loro matrimonio si parlava di 145 milioni di dollari (128 milioni euro).
Che il divorzio sia saltato per \"colpa\" della terza gravidanza dell\'attrice è ormai un dato di fatto, ma quando a inizio 2015 i due hanno deciso di dirsi addio si presumeva che a pagare gli alimenti sarebbe dovuta essere Megan, visto che guadagna molto di più del marito e i due non hanno firmato alcun contratto prematrimoniale. Per ora la crisi sembra scampata, ma vedremo...
La cantante e il regista sono stati insieme otto anni, un record per la «Material Girl», che però nel 2008 ha dovuto arrendersi alla fine dell\'ennesimo matrimonio e al pagamento di un divorzio stellare, che oscilla tra i 76 e i 92 milioni di dollari (67-81 milioni di euro).
L\'attore nel 2004 è finito su tutti i tabloid per il suo divorzio dalla moglie dopo un matrimonio durato sei anni e giunto al capolinea perché il divo aveva perso la testa per Calista Flockhart, la star di «Ally McBeal». La rottura è costata a Ford 85 milioni di dollari (circa 75 milioni di euro).
L\'attore ha divorziato dalla prima moglie dopo 26 anni di matrimonio (1978-2004): l\'ex moglie, conosciuta al college e sposata quando era un attore alle prime armi, ha ricevuto 80 milioni di dollari (circa 70 milioni di euro).
L\'attore e l\'ex moglie sono stati sposati per ben 26 anni, dal 1980 al 2006, prima di divorziare. In mezzo, la bellezza di sette figli. Anche per questo all\'epoca il giudice stabilì che Gibson avrebbe dovuto versare alla Moore la cifra record di 425 milioni di dollari (quasi 380 milioni di euro). È stato il più costoso di Hollywood.
Verba volant scripta manent. Avrebbero dovuto dirlo al regista, che nel 1989 si è visto costretto a pagare all\'ex moglie la bellezza di 100 milioni di dollari (90 milioni di euro) perché il giudice ha ritenuto valido un contratto prematrimoniale scritto su un tovagliolo.
L\'attore è stato sposato con la produttrice cinematografica dal 1977 al 2000. Dopo 23 anni la rottura definitiva, a causa dei continui tradimenti di lui, l\'ultimo dei quali con Catherine Zeta-Jones, che Michael sposò appena 20 mesi dopo. Non prima, però, di aver sborsato 45 milioni di dollari all\'ex moglie.
Per mettere fine al suo quarto matrimonio il regista di «Avatar» ha dovuto sborsare circa 50 milioni di dollari, l\'equivalente di quasi 45 milioni di euro. Imparata la lezione, dal 2000 fa coppia fissa con Suzy Amis, conosciuta sul set di «Titanic» nel 1997, proprio mentre stava con la Hamilton, ma non l\'ha ancora sposata.
Ancora nulla sappiamo degli accordi economici che avverranno tra le due coppie (anche se per Pitt e la Jolie si parla di 400 milioni di dollari), considerando la presenza di figli (sei nella prima e “solo” due nella seconda), ma considerando di chi stiamo parlando non ci stupiremmo se fossero cifre stratosferiche!
Così nella gallery di oggi abbiamo deciso di racchiudere alcuni dei divorzi più vip di Hollywood, ma soprattutto i più costosi!