D23 Expo: ecco tutte le più importanti rivelazioni della convention Disney
Simona Carradori
Eternals – Tantissime le novità sul prossimo cinecomic dei Marvel Studios. Innanzitutto abbiamo scoperto che Kit Harington farà parte del cast nel ruolo di Black Knight, un abilissimo spadaccino privo di superpoteri, ad esclusione del profondo legame magico che lo lega alla sua spada. Poi, oltre alla star de Il Trono di Spade, tra le new entry sono stati annunciati anche Barry Keoghan nei panni del villain Druig e Gemma Chan nel ruolo di Sersi. Quest’ultima – curiosamente - era già comparsa nell’UCM grazie al film Captain Marvel, dove aveva interpretato la guerriera Kree Minn-Erva. In ultimo, durante la convention è stata mostrata una prima immagine dei protagonisti con i loro costumi, che potete recuperare nella nostra sezione dedicata alla D23.
Loki – Due le novità relative allo show con Tom Hiddleston scoperte durante la D23. La prima è che sarà Kate Herron – regista della miniserie Five by Five e di Sex Education - a dirigere tutti i sei episodi della prima stagione. La seconda è che, stando alle parole dello stesso Hiddleston, il viaggio di Loki nell’UCM sarebbe “solo all’inizio”. Altri progetti in vista per il Dio dell’Inganno?
She Hulk – Tra i più importanti titoli annunciati dai Marvel Studios per la piattaforma Disney+, troviamo certamente She Hulk, serie che seguirà le avventure di Jennifer Walters, avvocato di successo e cugina di Bruce Banner, che dopo aver ricevuto il suo sangue durante una trasfusione, svilupperà gli stessi distruttivi poteri di Hulk. A differenza dell’eroe però, lei sarà in grado fin da subito di controllare le sue trasformazioni.
The Mandalorian – Dopo una lunga attesa, durante l’evento è stato mostrato il primo trailer ufficiale dello spin-off di Star Wars, che potete recuperare – come il resto del materiale – nella nostra sezione apposita della D23. Qui la sinossi: «Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Star Wars. The Mandalorian si ambienta dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Seguiremo le vicende di un pistolero solitario negli angoli più remoti della galassia, lontani dall’autorità della Nuova Repubblica…».
Moon Knight – Tra le new entry di Disney+ e dell’UCM anche un altro attesissimo eroe dei fumetti. Si tratta dell’alter ego di Marc Spector, ex pugile ed ex membro della marina militare diventato in seguito un mercenario. Dotato di forza sovrumana, Moon Knight ha la completa padronanza di numerose tecniche di arti marziali, e – come intuibile dal nome – il suo potere deriva direttamente dalla luna: più è piena, più lui acquista forza.
Black Panther 2 – Dopo una lunga attesa, finalmente i Marvel Studios hanno annunciato il secondo capitolo dedicato alle avventure di T’Challa, che dopo il successo del primo film, sarà diretto ancora una volta da Ryan Coogler. Black Panther 2 arriverà nelle sale il 6 maggio del 2022.
Ms. Marvel – Tra i tre show dei Marvel Studios annunciati per Disney+, chiudiamo in bellezza con la serie dedicata a Kamala Khan, la prima supereroina musulmana, nonché grande ammiratrice di Carol Danvers, alias Captain Marvel. Non si conoscono dettagli precisi sul progetto, ma pare che gli studios abbiano ingaggiato Bisha K. Ali come sceneggiatrice.
What If…? – Per quanto riguarda la nuova serie animata Marvel, durante la D23 abbiamo scoperto che assisteremo a delle versioni alternative dell’UCM davvero curiose. Degli esempi? Vedremo T’Challa nei panni di Star-Lord, Steve Rogers combattere con un’armatura simile a quella di Iron Man, Bucky che si ritroverà ad affrontare un Captain America in versione zombie e Peggy Carter che – dopo aver assunto il siero del Super Soldato – si trasformerà nell’eroina Captain Britain. Di quest’ultima è stata inoltre rivelata la primissima immagine, che potete trovare nella nostra sezione apposita dedicata alla Convention.
Cruella – L’atteso standalone dedicato alla celebre villain della Carica dei 101 si è mostrato alla D23 con una nuova immagine, che ci ha offerto un primissimo sguardo ad Emma Stone nei panni dell’eccentrica protagonista. Trovate lo scatto nella sezione dedicata alla convention Disney.
Black Widow – Al pubblico della D23 sono state mostrate alcune scene del cinecomic con protagonista Scarlett Johansson, in cui vediamo l’eroina lottare con Yelena Belova, l’altra Vedova Nera. Inoltre, è stato anche rivelato un nuovissimo costume total white mai visto prima d’ora. Trovate un estratto del combattimento e le immagini della tuta bianca nella nostra sezione apposita.
Star Wars: L’ascesa di Skywalker – Il prossimo capitolo del franchise creato da George Lucas si è mostrato al pubblico in un nuovo, suggestivo poster con protagonisti Rey, Kylo Ren e Palpatine. Inoltre, i partecipanti alla convention hanno potuto assistere alla proiezione di un filmato in cui la protagonista sembra passare – a tutti gli effetti - al Lato Oscuro della Forza!
WandaVision – Le novità sullo show dedicato a Visione e Wanda Maximoff riguardano ben tre new entry nel cast, due delle quali già conosciute nei film dell’UCM. Si tratta di Kat Dennings e Randall Park, che riprenderanno rispettivamente i ruoli di Darcy Lewis – la stagista di Jane Foster incontrata in Thor – e di Jimmy Woo, l’agente di Polizia incaricato di monitorare Scott Lang agli arresti domiciliari in Ant-Man & The Wasp. Inoltre, fa il suo ingresso nell’UCM anche l’attrice Kathryn Hahn, nel ruolo di una vicina di casa piuttosto rumorosa.
Lilli e il vagabondo – L’atteso live-action Disney realizzato con dei protagonisti in carne ed ossa ha incantato il pubblico grazie al primo trailer ufficiale, che – come il resto – potete godervi nella nostra sezione della D23. Il film, lo ricordiamo, arriverà direttamente sulla piattaforma Disney+.
Obi-Wan Kenobi – Ne avevamo già parlato giorni fa, ma durante la D23 è stato confermato ufficialmente l’arrivo su Disney+ di una serie TV dedicata al personaggio di Obi-Wan, che sarà interpretato ancora una volta da Ewan McGregor.
Dai franchise targati Marvel Studios a Star Wars, passando per Cruellae Lilli e il vagabondo.