Da Benedict Cumberbatch a Heath Ledger, passando per Jennifer Lawrence e Christian Bale, ecco i film preferiti dei vostri supereroi e supervillain del cuore, e alcune scelte sono assolutamente imprevedibili!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Benedict Cumberbatch non ha dubbi su quale sia il film che ha segnato in maniera indelebile la sua infanzia, e che è ancora oggi tra i suoi punti di riferimento: I predatori dell'arca perduta di Steven Spielberg

Incredibile ma vero: il film preferito di Christian Bale è Beverly Hills Ninja, commedia semi-demenziale uscito in Italia col titolo Mai dire ninja. Aveva dichiarato l'attore in un'intervista del 2010: "L'ho visto per due notti di fila ed entrambe le volte ho pianto dalle risate"

Che Jennifer Lawrence sia un po' pazza è una cosa che ormai abbiamo capito praticamente tutti. Sarà per questo che ama tantissimo Qualcuno volò sul nido del cuculo di Milos Forman?

Natalie Portman dichiara di essere cresciuta con Dirty Dancing, il film preferito della sua giovinezza. D'altronde, chi è che non si emoziona ogni volta che partono le note di (I've Had) The Time of My Life?

Heath Ledger aveva dichiarato che il suo film preferito di sempre era Il mago di Oz. Il motivo? Era l'unico film che i suoi genitori gli permettevano di vedere da piccolo!

Il film del cuore di Tom Hardy è il pluripremiato Platoon di Oliver Stone. "Ogni attore e ogni personaggio di cui ho bisogno sta lì. Ogni accento, classe, credo, colore e religione"

I film preferiti di James McAvoy sono probabilmente gli stessi di molti spettatori cresciuti durante gli anni '80 e '90: nella sua lista, infatti, troviamo 2 cult come I Goonies e Ritorno al futuro!

Tra i film preferiti di Jeremy Renner, anche un classico d'animazione Disney: niente di meno che Il libro della giungla! Chissà che ne pensa del recente remake di Jon Favreau?