Dal set alla galera: 10 attori famosi finiti dietro le sbarre
Davide Stanzione
Sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, a suo dire, all'epoca dei fatti, Mark Wahlberg fu accusato di tentato omicidio ai danni di due vietnamiti quando aveva solo sedici anni. Scontò però solo 45 giorni dei due anni cui era stato condannato. A quel tempo Wahlberg era un aspirante rapper che si faceva chiamare Marky Mark.
Nel 2007, Kiefer Sutherland restò 48 giorni in carcere per l'accusa di guida in stato di ebbrezza e si barcamenò in diverse terapie riabilitative per disintossicarsi dall'alcol.
Matthew McConaughey nel 1999, mentre era in rampa di lancio a Hollywood, fu arrestato in piena notte per possesso di cannabis mentre suonava i bonghi con suo amico in giardino. Le lamentele del vicinato non si fecero attendere, così come l'intervento della polizia, che lo trattenne per una notte.
Il protagonista di Machete, Danny Trejo, provvisto sicuramente del physique du role dell'avanzo di galera, ha vissuto degli anni sessanta a dir poco turbolenti, tra possesso di droga, violenze e reati vari. Campione di boxe e all'epoca eroinomane, fu detenuto alla prigione di San Quentin.
Tim Allen, noto per aver dato la voce a Buzz Lightyear in Toy Story, nel 1878 tentò di trafficare 650 grammi di cocaina. Si evitò una pena molto aspra collaborando con la giustizia e facendo il nome di altri pusher, ma la sua condanna oscillò comunque tra i tre e i sette anni. Ottenne uno sconto di pena con la buona condotta (2 anni e quattro mesi).
Jamie Waylett, interprete di Tiger, scagnozzo di Draco Malfoy insieme a Goyle, fu trovato in possesso di cannabis nel 2009. Fu condannato a 120 ore di servizi sociali.
Arcinoto il caso dell'interprete di Tony Stark alias Iron Man Robert Downey jr., che fu iniziato alla cannabis dal padre fin dalla tenera età di 8 anni e fece avanti e indietro dal carcere per possesso di sostanze stupefacenti. Il suo rehab risale al 2003, mentre la seconda metà degli anni novanta per lui fu a dir poco turbolenta.
A causa dei suoi ripetuti eccessi, dal possesso di droga alla guida in stato di ebbrezza, Lindsay Lohan è finita più volte dietro le sbarre, anche se per pochi giorni, cui si sono alternati servizi sociali e altri metodi di rieducazione.
Nel 2009 l'ex protagonista di "Due uomini e 1/2" fu arrestato dalla polizia di Los Angeles dopo che l'ex moglie Brooke Mueller lo aveva accusato di aggressione e minacce. Un mese di prigione fu poi tramutato in un periodo equivalente di servizi di riabilitazione, anche se l'attore trascorse il Natale in carcere.
Oltre che per le sue performance da attore, negli anni ottanta Sean Penn si è messo in mostra per il suo matrimonio con la popstar Madonna e per le ripetute aggressioni ai fotografi: nel 1987 fu condannato a 60 giorni dopo l'aggressione a un paparazzo, mentre su un caso di violenza domestica Madonna stessa non sporse denuncia.
Nella nostra gallery di oggi 10 attori che con la giustizia hanno avuto più di qualche problema.
Da Robert Downey jr. e Mark Wahlberg a Matthew McConaughey e Lindsay Lohan passando per il protagonista di Machete, Danny Trejo: ecco tutti i volti noti che sono state sbattuti dietro le sbarre o si sono resi protagonisti di un soggiorno in gattabuia.
Godetevi qui a lato la nostra gallery con le star finite al fresco.