Ieri sera si è tenuta la 62ª edizione dei David di Donatello, dove abbiamo visto trionfare come Miglior Film il musical Ammore e Malavita dei Manetti Bros, rivisitazione in chiave comica di una gangster story dalle ambientazioni rigorosamente partenopee.
Tra gli altri, sono stati premiati anche A Ciambra per la Miglior Regia a Jonas Carpignano, e Nico, 1988 per la Migliore sceneggiatura originale a Susanna Nicchiarelli, mentre Jasmine Trinca e Renato Carpentieri si sono portati a casa il riconoscimento come Miglior attrice e miglior attore, rispettivamente per Fortunata e La tenerezza. Il premio come Miglior attore non protagonista è andato a Giuliano Montaldo per Tutto quello che vuoi, mentre la Miglior attrice non protagonista è stata Claudia Gerini per Ammore e Malavita.
Nel corso della serata sono stati assegnati due premi speciali a Stefania Sandrelli e a Diane Keaton, oltre al David alla carriera a Steven Spielberg. Se vi siete persi l’elenco completo dei vincitori, potete trovarlo QUI.
Ma ora godiamoci tutte le immagini più belle dei vincitori di questa 62ª edizione.
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA