Ci sono volti così caratteristici da essere unici e volti che, al contrario, sono così somiglianti da suggerire un legame di sangue.
Anche tra le star di Hollywood avere un sosia non è impossibile, anzi, è proprio grazie ad alcuni tratti del volto comuni che certi attori hanno raggiunto la notorietà. Il caso forse più noto è quello di Keira Knightley che diede avvio alla sua carriera dopo essere stata scelta da George Lucas per un piccolo ruolo in Star Wars – La minaccia fantasma, grazie alla sua forte somiglianza con Natalie Portman, allora protagonista femminile del film.
Ci sono poi somiglianze che trascendono la contingenza storica, e che ci fanno venire in mente i miti del passato: molti hanno notato infatti che Ben Affleck abbia in comune alcuni tratti con il divo del musical Gene Kelly. Insomma, gli esempi sono numerosi e, a volte, sembra davvero di vederci doppio! Nella gallery che vi presentiamo abbiamo affiancato attori e attrici che sembrano il sosia l’uno dell’altro: cosa ne dite, potrebbero essere stati separati alla nascita o non trovate che si somiglino?
.
Immagini: getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA