Emilia Clarke e gli altri: 10 star pentite delle loro scene di nudo
Pierre Hombrebueno
Emilia Clarke, la Daenerys Targaryen de Il Trono di Spade, ha confessato di aver accettato le scene di nudo della prima stagione solo perché era nuova nell'industria e ancora non sapeva come funzionassero le cose. Oggi, non ha più assolutamente intenzione di spogliarsi e si dichiara più consapevole di "ciò che vuole e ciò che è disposta a fare" per un ruolo
Kate Winslet è una di quelle attrici che sembrano non avere la minima difficoltà a mostrarsi nude, ma se potesse tornare indietro nel tempo, sappiate che probabilmente eviterebbe di togliersi i vestiti in Titanic di James Cameron: "Vorrei non aver mostrato così tanta carne, ma ero giovane e sapevo di dover dimostrare delle cose"
A quanto pare Natalie Portman non rifarebbe le sue scene di nudo in Hotel Chevalier e L'ultimo inquisitore. Aveva dichiarato l'attrice premio Oscar: "Sono davvero dispiaciuta di non aver ascoltato il mio intuito. Da adesso in poi, mi fiderò di più. Talvolta la cosa più potente che puoi dire è un no"
Taylor Lautner non è felice di tutte le sue scene a petto nudo nella saga di Twilight: "Ho lavorato duro per pomparmi per questo ruolo, ma l'ho fatto per i film e per i fan. Non voglio essere conosciuto solo per il mio corpo. Se potessi scegliere, non mi toglierei più la maglietta per un film"
"A essere oneste, Albatross è il frutto della mancanza di esperienza, non sapevo che potevo rifiutare. Non sapevo che cosa sarebbe successo, e pensavo che mi avrebbero inquadrata da dietro. Non è qualcosa che rifarei". Queste le parole di Jessica Brown Findlay riguardo il suo topless in Albatross di Niall MacCormick
Helen Mirren è apparsa nuda in molti film all'inizio della sua carriera, ma credeteci, la nostra non ne è molto fiera: "Odiavo mostrarmi nuda. Non è mai stata una cosa in cui mi sentivo a mio agio. Non mi sono mai divertita, era mortificante. Ho accettato quelle scene perché non volevo sembrare un'attrice bacchettona"
Pamela Anderson, icona sexy degli anni '90 e attrice di Baywatch, è apparsa nuda in diverse riviste, serie tv e film, ma oggi si dichiara assolutamente pentita: "Quando ti metti in posa nuda, non pensi che un giorno avrai dei figli che lo vedranno"
È stata veramente dura convincere Ben Stiller a mostrare il sedere in E alla fine arriva Polly, e ancora oggi l'attore pare assolutamente pentito di averlo fatto: "Più tardi, ho scoperto che potevo avere una controfigura, ma nessuno si era disturbato d'informarmi"
Eva Green sembra parecchia combattuta circa le sue scene di nudo, come ad esempio quelle in The Dreamers di Bertolucci: "Io sono così timida, e nel contempo, mi espongo letteralmente a migliaia di persone. Non capisco davvero perché lo faccio"
Mary-Louise Parker è pentita di essersi mostrata nuda durante la quarta stagione di Weeds. Ha dichiarato l'attrice: "Non pensavo che fosse necessario, e ho litigato col regista al riguardo. Adesso sono rammaricata"
Ecco 10 star hollywoodiane che si dichiarano pentite di essersi denudate al cinema o in tv.