Era davvero lui? 10 attori dell’UCM che proprio non ricordavamo di aver già visto in altri film Marvel
Simona Carradori
David Hasselhoff – Ok, l’attore ha avuto un cameo nel film Guardiani della Galassia Vol. 2, e fin qui ci siamo tutti. Ma riuscite a ricordare in quale altro film tratto dai fumetti Marvel è apparso? No? E se vi dicessimo: Nick Fury? Esatto, Hasselhoff ha interpretato il personaggio nel film per la tv intitolato Nick Fury: Agent of S.H.I.E.L.D., nel lontano 1998, molto prima di Samuel L. Jackson.
Ray Stevenson – Noto soprattutto per essere stato il terzo attore che ha prestato il volto a Frank Castle nel film Punisher: War Zone, Stevenson è apparso anche nella trilogia di Thor, dove ha interpretato il guerriero Volstagg, ucciso da Hela in Ragnarok.
Thomas Kretschmann – Per tutti è il Barone Strucker di Captain America: The Winter Soldier e Avengers: Age of Ultron, ma l’attore non ha esattamente esordito con questo ruolo nelle produzioni Marvel. In precedenza lo abbiamo infatti visto comparire in Blade 2, nei panni dell’inquietante villain Damaskinos. Ovviamente non lo ricordate, vero?
Rachel Taylor – L’attrice che presta il volto a Trish Walker nello show Jessica Jones era in verità già comparsa nel ruolo di protagonista in un altro titolo di casa Marvel: il film Man-Thing del 2005, completamente dimenticato dai fan.
Laurence Fishburne – Tutti lo ricordiamo come il Dottor Bill Foster di Ant-Man and The Wasp; tuttavia l’attore aveva già avuto un ruolo “non visibile” in casa Marvel. Ricordate il Silver Surfer apparso nel secondo film dei Fantastici Quattro? Beh, era proprio Fishburne a prestargli la voce.
Tony Curran – Addirittura quattro personaggi differenti. L’attore ha infatti interpretato Finn in un singolo episodio di Daredevil, il personaggio di Bor in Thor: The Dark World, Priest in Blade 2 ed infine uno dei Man in Black nel film X-Men – L’inizio. E scommettiamo che non lo ricordate in nessuno di questi ruoli!
Shohreh Aghdashloo – Comparsa in quattro episodi della serie The Punisher nel ruolo di Farah Madani, l’attrice aveva già esordito nel mondo dei cinecomic Marvel già nel 2006, interpretando la dottoressa Kavita Rao in X-Men: Conflitto finale. Ve la ricordavate?
Jennifer Connelly – Nell’Hulk di Ang Lee prestava il volto a Betty Ross, ma Jennifer Connelly ha fatto parte anche del cast di Spider-Man: Homecoming. Ma tranquilli, se non la ricordate c’è un valido motivo: nel film si sente solamente la sua voce, essendo la doppiatrice di Karen, l’intelligenza artificiale integrata nel costume di Peter.
Jon Favreau – Fermi tutti: il nostro Happy Hogan era già stato avvistato in un film Marvel? Assolutamente sì. Vi dice qualcosa il personaggio di Franklin “Foggy” Nelson? Beh, lo avete già visto nel Daredevil con Ben Affleck, ma ovviamente lo avevate dimenticato.
Daz Crawford – In Blade 2 l’attore prestava il volto al tatuatissimo Lighthammer, uno dei vampiri membri del team dei Bloodpack. Dove lo abbiamo visto in seguito? Beh, i fan di Agents of S.H.I.E.L.D. lo ricorderanno anche per il ruolo di Kebo. O no?