Faide sul set! 20 litigi da Oscar durante le riprese
La faida tra Vin Diesel e The Rock sul set di Fast & Furious 8 è solo l’ultima di una lunga serie…
Letizia Lara Lombardi
Tom Cruise vs Russell Crowe -Nell’attesississimo La Mummia li vedremo finalmente fianco a fianco, ma a quanto pare, non è stato affatto facile per i due lavorare insieme. Il motivo? Russell non avrebbe mai perdonato il collega per come ha trattato Nicole Kidman, attrice con cui il divo di Mission: Impossible si è sposato nel 1990, per poi divorziare 11 anni dopo. «Russell è molto protettivo nei confronti di Nicole, e sono anni che non sopporta Tom» hanno raccontato i tabloid.
Vin Diesel vs The Rock - Si diceva che la faida nata sul set di Fast & Furious 8 sarebbe dipesa dai numerosi ritardi di Diesel. I suoi compagni non hanno mai voluto (o non hanno mai avuto il coraggio di) dirgli nulla, a parte The Rock, che si è sfogato sui social, parlando di colleghi codardi e poco professionali. Dopo il primo trailer del film, però, dove vediamo il clamoroso volta faccia di Diesel (Dom Toretto) nei confronti della sua famiglia, in molti avevano pensato a una trovata pubblicitaria. Beh, sembra non sia così visto che i due non si stanno incontrando per nulla durante il press tour del film.
Dakota Johnson e Jamie Dornan - I protagonisti della trilogia di 50 sfumature hanno incarnato la coppia trasgressiva dei best seller di E. L. James, eppure i gossip di Hollywood sostengono che mal si sopportino...
Robert Downey Jr. vs Hugh Grant - L'interprete di Tony Stark non ha mai nascosto una certa avversione per il collega. Dopo aver lavorato insieme in Restoration - Il peccato e il castigo, lo definì «misero fuoco di paglia inglese». E anche oggi non spende parole tenere per lui: «Pensavo fosse un caz***ne e lo penso ancora. Può essere una cosa mia, o, semplicemente, non mi va di uscire con tutti quelli che fanno parte di quest'industria».
Harrison Ford vs Josh Hartnett - Sul set di Hollywood Homicide i due non potevano proprio soffrirsi, peccato che fossero i due protagonisti e dovessero passare gran parte del tempo insieme. «Ci sono stati momenti in cui eravamo seduti in macchina, dovevamo fare una scena e nessuno di noi diceva niente per un'ora» ha rivelato Hartnett.
Colin Farrell vs Jamie Foxx - Nessuno dei due attori ha mai confermato, ma sembra che i dissapori sul set di Miami Vice siano nati per un problema di stipendio: Foxx aveva appena vinto l'Oscar per Ray e quindi fu pagato molto più del collega. A Farrell non è mai andata giù...
Harrison Ford vs Shia Labeouf - I due hanno recitato insieme in Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Ma l'opinione di Ford sulla sua co-star non è stata esattamente positiva: «Penso sia un fottuto idiota».
Julia Roberts vs Nick Nolte - Co-star del film Inviati molto speciali, non svilupparono una buon rapporto sul set. La Roberts del collega disse: «È una persona disgustosa. Semplicemente disgustosa». Di contro, Nolte rispose: «Il tono non mi sorprende. È antipatica a tutti, e non è un segreto».
Ryan Gosling vs Rachel McAdams - Ne Le pagine della nostra vita interpretano una coppia che attraversa tutte le fasi dell'amore... compresa anche quella dei litigi e delle baruffe. Ecco, pare che per quelle sequenze non ci fosse bisogno di fingere perché i due divi non facevano che urlare e litigare al di fuori delle riprese. Finché non si sono innamorati...
Terrence Howard vs Robert Downey Jr. - Qualcuno si è mai chiesto perché Terrence Howard fu sostituito da Don Cheadle dopo il primo Iron Man? A spiegarlo è stato Howard stesso, dando al collega praticamente del ladro: «La persona che ho aiutato a diventare Iron Man ha rubato i soldi che mi spettavano e sbattuto fuori, proprio quando si stava cominciando a parlare del sequel».
Bette Davis vs Joan Crawford - Come si sono insultate loro, forse, non lo ha fatto nessuno. Si va da «Non userei mai il suo stesso bagno» a «È andata a letto con ogni attore della MGM, escluso Lassie», passando per «Non si dovrebbe mai parlare male dei morti. Joan Crawford è morta. Bene». Non a caso Ryan Murphy ci ha costruito una serie tv, Feud (in onda su FX).
Bill Murray vs Lucy Liu - Tra i due scoppiò una lite furiosa sul set di Charlie's Angeles, quando Murray fermò le riprese e disse: «Capisco perché tu sei qui, e tu hai talento», riferendosi alla Diaz e alla Barrymore. Il peggio lo tenne per Lucy: «Tu cosa diavolo ci fai qui? Non sai recitare!». L'attrice andò su tutte le furie scagliandosi contro Murray, e la truope intervenne per dividerli. Bill nel sequel venne sostituito da Bernie Mack.
Yul Brynner vs Steve Mcqueen - Durante le riprese de I Magnifici Sette, le due star erano ai ferri corti e un giorno sono addirittura arrivati alle mani. È stato necessario l’intervento degli altri magnifici per dividerli.
Tyrese Gibson vs James Franco - I due hanno recitato insieme in Annapolis, ma il rapporto sul set non è stato dei migliori. Al termine delle riprese, Gibson dichiarò: «Non lavorerò mai più con lui». Colpa dell'atteggiamento da "bullo" di Franco sul set. Con Elle magazine, Gibson rincarò la dose, dicendo che se dovesse scegliere quale casa bruciare, punterebbe dritto su quella di Franco.
Shirley MacLaine vs Debra Winger -
Madre e figlia sul set di Voglia di tenerezza nel 1983 e dive dal carattere difficile fuori. Le due si detestavano a tal punto da essere arrivate alle mani. Ma la storia più bella è quella in cui si dice che Debra abbia scoreggiato in faccia a Shirley. Nessuno però ha mai confermato.
Sarah Jessica Parker vs Kim Cattrall - Nonostante le recenti smentite dell’ex Carrie Bradshaw, si narra che le bionde amicissime in Sex and the City non andassero d’accordo e, tra un ciak e l’altro, si limitassero a ignorarsi.
Olivia De Havilland vs Joan Fontaine - Non hanno condiviso set, bensì, il patrimonio genetico. Le sorelle coltelle di Hollywood hanno gareggiato per lo stesso Oscar e si sono contese i fidanzati. «Sono stata la prima a sposarmi, la prima a vincere l’Oscar, la prima a diventare madre. Se morirò prima di lei la farò infuriare perché l’avrò battuta anche in quello» ha dichiarato la Fontaine nel 1978.
Marlon Brando vs Val Kilmer - È risaputo che entrambi gli attori non siano i colleghi ideali con cui lavorare. Per questa ragione il set de L'isola perduta diventò un vero e proprio inferno per il regista John Frankenheimer, costretto ad accontentare le esigenze di entrambi. Non a caso dichiarò: «Non scalerò l'Everest, e non lavorerò mai più con Val Kilmer».
Walter Matthau vs Barbra Streisand - Durante le riprese di Hello Dolly!, i due ebbero una discussione e Matthau tuonò: «Ho più talento io in un mio singolo peto, che tu in tutto il corpo!».
William Baldwin vs Sharon Stone - I due hanno lavorato insieme in Sliver, film scritto da Joe Ezterhas per bissare il successo al botteghino di Basic Instinct. Che cosa poteva andare storto? Beh, il film in sé è terribile e c'è anche la completa mancanza di chimica tra William Baldwin e Sharon Stone. Il motivo? Non si sopportavano a vicenda.
A Hollywood non è proprio tutto rose e fiori come potrebbe sembrare. Anzi. Se sul red carpet le star non fanno altro che abbracciarsi e farsi complimenti, il dietro le quinte è pieno di antipatie e insulti.
Non è un caso che sembra confermata la faida sul set di Fast & Furious 8 tra Vin Diesel e Dwayne Johnson, altroché trovata pubblicitaria…
Nelle gallery di oggi vi sveliamo 20 coppie di star, di ieri e di oggi, che hanno litigato sul set, e ci sono faide che durano da anni…
Sfogliate la nostra gallery per scoprire “chi odia (o ha odiato) chi” a Hollywood.