Dopo aver diretto lo spot di lancio del profumo Candy, si rinnova la collaborazione tra Wes Anderson e Prada. Il teatro è quello del Festival di Roma, dove ieri, mercoledì 13 novembre, il regista ha presentato il cortometraggio Castello cavalcanti, realizzato all’interno del progetto Prada Classic. Co-prodotto da Roman Coppola, il minifilm è stato proiettato in anteprima mondiale all’Auditorium Parco della Musica, in Sala Petrassi, e lo screening è stato preceduto da un incontro con Anderson, introdotto da Marco Mueller, direttore del Festival, e moderato da Mario Sesti, regista, giornalista e critico cinematografico. Protagonista del corto di otto minuti è Jason Schwartzman, che in seguito a un incidente è costretto a fermarsi in un immaginario paesino italiano.
I rapporti tra Anderson e la celebre griffe sono sempre stati ottimi, tanto che durante le sue sfilate spesso il brand di moda ha omaggiato il regista con completini ispirati alla Margot (Gwyneth Paltrow) di I Tenenbaum.
Qui sotto, trovate il cortometraggio Castello cavalcanti, accompagnato da una photogallery con le foto dal red carpet romano e dall’Auditorium:
http://youtu.be/yWnKRJ4c8xY
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA