Con l’inaugurazione ufficiale del Festival di Venezia, gli arrivi delle star italiane e internazionali iniziano a farsi interessanti. Dopo George Clooney e Sandra Bullock (apparsi bellissimi sul red carpet della première di Gravity), oggi a rappresentare Hollywood ci pensa Nicolas Cage sbarcato in Laguna insieme alla moglie Alice Kim e al figlio Kal-El (chiamato così in onore di Superman). L’attore, che è stato fotografato a bordo di un taxi con un look casual, sarà presente alla proiezione del film in concorso Joe, diretto da David Gordon, di cui è il protagonista.
Al Lido è arrivata anche Mia Wasikowska, in un abito bianco e nero, per la presentazione di Tracks (leggi la nostra recensione) in concorso alla 70edizione della Mostra insieme al regista John Curran e scrittrice Robyn Davidson, sul cui romanzo si basa la pellicola. Il film racconta la vera storia dell’autrice che 36 anni fa ha percorso un viaggio lungo 2.700 Km da Alice Springs (centro Australia) all’Oceano Indiano, in compagnia solo del cane Diggity e di quattro cammelli.
Ma oggi è anche il turno del cinema italiano, rappresentato dalle sue interpreti femminili: Alba Rohrwacher, insieme alla collega Elena Cotta e la regista-scrittrice Emma Dante, hanno presentato Via Castellana Bandiera, incentrato sulla vita difficile di due donne nelle strade di Palermo. Basato sull’omonimo romanzo scritto nel 2009, il film è stato definito dalla stessa Emma Dante «un western a colpi di clacson, con citazioni di Sergio Leone» durante la conferenza stampa tenutasi oggi. Al photocall Alba Rohrwacher è apparsa in un abito a maniche lunghe e righe bianche e blu con inserti rossi che ricorda la classica “divisa” dei gondolieri.
Guarda qui sotto gli arrivi di Nicolas Cage, Mia Wasikowska e Alba Rohrwacher:
Foto: Kikapress
© RIPRODUZIONE RISERVATA