Film e videogiochi: i peggiori adattamenti mai realizzati per il grande schermo
telegram

Film e videogiochi: i peggiori adattamenti mai realizzati per il grande schermo

Nel nostro precedente excursus dedicato al legame tra cinema e videogiochi vi avevamo segnalato quelli che a nostro avviso rimangono ad oggi i migliori esempi di adattamenti cinematografici a tema. Ci eravamo inoltre soffermati sulla storia del sofferto rapporto tra i due medium, i quali negli anni si sono spesso osservati provando in qualche caso anche a dialogare, pur non comprendendosi mai fino in fondo.

Non è infatti un caso se per lungo tempo il binomio cinema/videogiochi è stato associato a produzioni di pessima qualità. Se i primi tentativi erano nulla più che mere operazioni commerciali atte a portare in sala i videogiocatori, negli anni sono emerse in modo piuttosto chiaro le difficoltà nel trattare il materiale originale e tradurlo in maniera efficace su un medium differente.

Oggi il vento sta cambiando e sono sempre di più gli adattamenti considerati validi che riescono a cogliere il cuore delle storie che hanno appassionato per anni i videogiocatori. Ad ogni modo, oggi vogliamo ricordare quelli che sono stati invece i punti più bassi di questa relazione conflittuale. Nella lista di oggi troverete film decisamente orribili affiancati da alcuni riusciti guilty pleasure che mantengono ancora oggi un posto nel cuore dei fan. Potete trovarli tutti nella gallery di oggi intitolata per l’occasione Film e videogiochi: i peggiori adattamenti mai realizzati per il grande schermo.

Se avete apprezzato la gallery “Film e videogiochi: i peggiori adattamenti mai realizzati per il grande schermo”, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:

Foto: MovieStillsDB

© RIPRODUZIONE RISERVATA