Film galeotti: 10 coppie di Hollywood che si sono innamorate sul set
Davide Stanzione
Brad Pitt e Angelina Jolie - Non si può non partire dai Brangelina, per i quali il set galeotto fu quello di Mr. and Mrs. Smith, film del 2005 diretto da Doug Liman, luogo dell'incontro tra i due belli di Hollywood e, a quanto pare, anche lo scenario del loro colpo di fulmine. Subito dopo la promozione del film Brad Pitt divorziò da Jennifer Aniston e alcuni mesi dopo Angelina Jolie era già in attesa del primo figlio dal collega Pitt. Dalla loro unione sono nati tre figli, Shiloh Nouvel e i gemelli Knox Leon e Vivienne Marcheline, oltre ai tre precedentemente adottati dalla Jolie che Pitt ha riconosciuto. Il loro amore, com'è noto, è però giunto al capolinea: il 19 settembre 2016 la Jolie chiede l'istanza di divorzio da Pitt, citando differenze inconciliabili e riferendo altresì di comportamenti violenti di Brad. Nell'aprile del 2019 i due sono tornati ufficialmente single, anche legalmente.
Ben Affleck e Jennifer Garner - Si sono conosciuti sul set del film Daredevil, ma anche il loro amore non è durato. Dopo 3 figli, 10 anni di matrimonio, il tradimento di lui con la babysitter e i risaputi problemi con l'alcol di Affleck, la Garner ha detto basta, pur rimanendo vicina al compagno e standogli accanto nel suo percorso di riabilitazione dalla dipendenza che lo affligge da un po' di tempo.
Andrew Garfield ed Emma Stone - Galeotto, per i due giovani e lanciati attori, fu il set di The Amazing Spider-Man, che li fece conoscere nell'agosto del 2011. I due fecero coppia fissa ad Hollywood fino alla primavera del 2015.
Ryan Reynolds e Blake Lively - Il set che li ha fatti conoscere è quello di Lanterna Verde, e a differenza delle precedenti coppie, qui le cose vanno alla grande. I due attori sono più innamorati che mai, si sono sposati in segreto e hanno due figli. Sono considerati una delle coppie più dolci di Hollywood: si scambiano tenerezze via social, scherzi e condividono momenti di assoluta tenerezza. Li si vede agli eventi pubblici, sempre sorridenti e felici.
Robert Pattinson e Kristen Stewart - Se Bella e Edward passeranno l’eternità insieme, Kirsten e Robert non faranno altrettanto. I due si sono conosciuti e innamorati sul set di Twilight, hanno avuto una relazione per qualche anno che poi è finita. La bella attrice, in seguito, è uscita allo scoperto dichiarando la propria omosessualità e avendo storie con colleghe.
Ashton Kutcher e Mila Kunis - Da teneri adolescenti sul set di That 70s Show (pare che Ashton avesse una cotta per lei già allora), si sono ritrovati dopo 14 anni, e messi alle spalle i relativi ex (Demi Moore per lui, Mccaulay Culkin per lei) dal 2012 fanno coppia fissa. A settembre 2014 è nata la loro primogenita Wyatt Isabelle Kutcher. Il 4 luglio 2015 la coppia si sposa ad Hollywood, mentre l'anno successivo, il 30 novembre 2016, nasce Dimitri Portwood, secondo figlio della coppia.
Channing Tatum e Jenna Dewan - Si sono conosciuti nel 2006 sul set di Step Up, si sono sposati nel 2009 a Malibù e nel maggio 2013 hanno dato il benvenuto alla loro prima figlia, Everly Elizabeth Maiselle. Il loro amore termina il 3 aprile del 2018, quando con un annuncio social comunicano la loro separazione. L'attore si è consolato tra le braccia della cantante Jessie J.
Goldie Hawn e Kurt Russell - Le due leggende di Hollywood si sono conosciute sul set del film Disney «Pazza banda di famiglia» nel 1968, ma hanno iniziato a frequentarsi solo 15 anni dopo (e due matrimoni dopo per Goldie). Stanno insieme dal 1983 e sembrano sempre innamoratissimi! Eppure non si sono mai sposati...
Michael Fassbender e Alicia Vikander - Inseparabili da quando si sono conosciuti sul set di La luce tra gli oceani di Derek Cianfrance (in concorso a Venezia nel 2016), i due attori vivono isnieme a Lisbona e il 14 ottobre 2017 si sono sposati a Ibiza.
Adam Brody e Leighton Meester - I due attori, che si sono conosciuti sul set di Scusa, mi piace tuo padre nel 2013, si sono sposati dal 2014. Verso la fine del 2015 è nata la loro bambina, Arlo Day Brody. In passato l'attore si era legato sentimentalmente a Rachel Bilson, sua compagna di set nel teen drama The O.C.
È lunghissima la lista delle star di Hollywood che hanno visto sbocciare il loro amore direttamente su un set cinematografico: scopritele nelle nostra gallery di oggi.