Gli attori più stalkerati di Hollywood! La gallery
Ci sono certi aspetti per cui non invidiamo di certo le star... questo è uno di quelli!
Letizia Lara Lombardi
Il 4 aprile 2013, il fratello di Jennifer Lawrence, Blaine, ha iniziato a ricevere chiamate e messaggi sul suo cellulare ad opera di un certo Ted, che si è rivelato essere il nome falso di Han Cong Zhao, un 23enne ossessionato dall\'attrice. Ha accusato la famiglia di Jennifer di metterla in pericolo e li ha minacciati che se non l\'avessero messo in contatto con lei sarebbero successe delle brutte cose alla famiglia Lawrence. Ha viaggiato dal Canada fino a Louisville, dove vive la famiglia di Jennifer, per contattarla di persona. Ma in quel momento l a polizia lo ha rintracciato e lo ha arrestato!
Nel 2008 la stalker dell\'attrice, Marcia Valentine, è stata condannata a tre anni di libertà vigilata dopo essere stata accusata di aver attentato alla vita del marito della Bullock, cercando di investirlo con una Mercedes Benz. La stalker le lasciava anche segni strani sulle palme del giardino della sua villa e pezzi di pelliccia di diversi animali.
Perseguitato da una sua ammiratrice che gli lasciava nastri rossi fuori casa, uno legato alla macchina della stella, l\'altro legato alla finestre di casa sua. L\'attore l\'ha denunciata, preoccupato per il figlio piccolo e la moglie Sophie. Ora la Polizia di Londra ha diramato un ordine restrittivo: la donna non potrà più avvicinarsi a Cumberbatch e alla sua famiglia.
Steven Burky ha perseguitato l\'attrice per molti anni, almeno fino a quando nel 2009 non è stato arrestato per aver violato un ordine restrittivo permanente. La Polizia lo ha beccato appostato fuori dalla scuola di Violet, una delle figlie dell\'attrice e di Ben Affleck, a Santa Monica.
L\'attrice ha avuto ben due stalker. Il primo, Richard Anthony Franco, nel luglio 2011, ha cercato di entrare a casa dell\'attrice ben tre volte, terrorizzandola. Franco è stato fermato con l\'accusa di stalking e furto con scasso. Prima di Franco, ci fu però Greg Broussard, uomo convinto di essere il fidantato della Berry. Così convinto che aveva addirittura mandato un anello di fidanzamento all\'ufficio del suo manager.
Nel 2005, il 34enne Zach Sinclair è stato accusato di stalking dopo essere stato beccato a inseguire la star parecchie volte. È stato condannato a tre anni di carcere oltre a essersi sottoposto a una valutazione psichiatrica. Prima di essere arrestato, erano anni che perseguitava Gibson!
Nel 2008, Jack Jordan è stato condannato per stalking nei confronti dell\'attrice dopo averle inviato una serie di lettere e foto, tra cui una di una sposa senza testa. Fu condannato alla libertà vigilata, ma nel 2010fu arrestato un\'altra volta per aver violato il suo ordine restrittivo dopo aver chiamato la Thurman chiedendole di sposarlo!
Una fan è stata arrestata davanti alla casa dell\'attore il 16 novembre 2013 , dopo aver volato fino a Los Angeles per incontrare il suo attore preferito! Farrell era a casa in quel momento, la donna andò fuori di testa e la polizia arrivò giusto in tempo per arrestarla!
Un uomo di nome John Dubis era riuscito a vivere per ben 6 giorni nella dependance di Jennifer Lopez senza essere visto dalla sicurezza. Quando lo beccarono, alla polizia disse che era il padre dei figli di Jennifer. La polizia ha anche rivelato di aver rinvenuto nella sua macchina lettere indirizzate al presidente Obama e ad altre celebrità.
Alec Baldwin ha annunciato il suo fidanzamento con Hilaria Thomas nel 2012 facendo infuriare una donna di nome Genevieve Sabourin che credeva di essere l\'anima gemella dell\'attore. Presumibilmente la donna seguiva Baldwin e gli aveva inviato delle mail con frasi del tipo: «Ho bisogno di te ora , per favore vieni! Alec vieni a prendermi ora. Sono a meno di 10 minuti da voi stasera. Devi dire di sì a me!»
Nel 2010 l\'attrice è riuscita a ottenere un ordine restrittivo permanente contro Jason R. Peyton. L\'uomo, ossessionato dalla Aniston, era convinto che i due stavano per sposarsi. Quando è stato arrestato portava con sé dello scotch, oggetti appuntiti e una lista di nomi per i loro bambini. Creepy!
Nel febbraio 2010 un uomo di nome Marek Daniluk è stato arrestato con l\'accusa di stalkerare l\'attrice, mentre lei era protagonista de Il Misantropo al Comedy Theatre di Londra. Purtroppo la Knightley era troppo occupata per testimoniare contro Daniluk, così l\'uomo è stato liberato subito.
Nella vita reale, l\'attore è stato vittima di una stalker che ha cercato di entrare in casa sua più volte anche dopo aver avuto un ordine restrittivo del tribunale. Dopo svariati tentativi è stata arrestata e liberata solo su cauzione (di ben 150,000 dollari).
Episodi di questo tipo non sono estranei anche nel nostro paese. A spiegare la tempesta scoppiata in casa Mastronardi per colpa di Michele Archetti, 29enne di Torino, dapprima innamoratissimo di Alessandra e poi ossessionato dalla sorelle 19enne Gabriella. Ecco cosa racconta la mamma Rosaria: «Il successo di Alessandra ci ha colto tutti impreparati. Nessuno aveva pensato a cancellare il numero di telefono di casa dallelenco. I fan hanno cominciato a chiamare a tutte le ore, però cercavano solo Alessandra. Anche questo signore voleva parlare con lei, poi non capisco cosa sia scattato nella sua testa. Si è dimenticato di Alessandra e ha cominciato a ossessionare me e Gabriella».
Spesso i fan si spingono un po’ troppo in là e la loro passione per un attore/attrice si trasforma in vera e propria fissazione.
In questi casi abbiamo a che fare con dei veri e propri stalker, che hanno rintracciato i propri beniamini, hanno spedito fiori, regali, fatto decine di telefonate al giorno, fino ad arrivare a minacciare di morte parenti e amici.
Nella gallery di oggi alcuni dei casi che hanno fatto più scalpore! E se pensate che gli stalker siano solo uomini vi sbagliate di grosso…