Il sipario è calato sui Golden Globes 2015. La 72esima edizione ha decretato i suoi vincitori (qui la gallery dei premiati) e i grandi sconfitti, tra cui figura senza dubbio Benedict Cumberbatch, sconfitto dal “rivale” Eddie Redmayne nella categoria di Miglior attore in un film drammatico. Nonostante questo, però, l’attore non ha perso la voglia di scherzare e, come agli Oscar dello scorso anno quando si introfulò in una foto degli U2, si è reso protagonista di un altro photobombing: in posa stavolta – immortalate da un fotografo d’eccezione – c’erano Meryl Streep e un soldato nordcoreano che aveva le sembianze dell’attrice Margareth Cho, pronte a suggellare con un siparietto una delle tante battute di Tina Fey e Amy Poehler («Sappiamo che ami la Corea, Meryl, fallo per tutti noi»). Un riferimento chiarissimo all’attacco hacker contro il film The Interview che lo scorso dicembre ha violato i sistemi informatici di Sony.
Senza dubbio uno dei momenti più surrealli della serata, che ha vissuto anche di emozioni, soprattutto grazie a George Clooney, vincitore del Golden Globe alla carriera che si è presentato sul palco con una spilla in onore delle vittime della redazione di Charlie Hebdo. Nel suo discorso di ringraziamento, Clooney ha dichiarato tutto il suo amore per la moglie Amal, e ricordato Robin Williams, morto suicida l’agosto scorso (guarda il video).
Ma c’è stato anche l’ingresso a sorpresa di Prince, le battute sul caso Bill Cosby, e i look delle star, in certi casi parecchio discutibili.
Qui sotto, una photogallery per raccontarvi per immagini quanto avvenuto durante la 72esima edizione dei Golden Globes:
© RIPRODUZIONE RISERVATA