Golden Globes 2016: tutte le sorprese e i grandi assenti di queste nomination! La gallery
Alcuni nomi hanno piacevolmente stupito, altre decisioni, invece, hanno creato scontento
Letizia Lara Lombardi
Probabilmente sarà il primo anno in cui la Streep non fa manbassa di nomination!
Candidato ben 10 volte ai Golden Globes, l\'attore non sembra aver colpito la giuria con la sua performance nei panni del gangster Whitey Bulger.
Nominato come Miglior Film e come Miglior Regia, il cast del film viene completamente ignorato nelle nomination. Ed è un gran peccato.
Quattro le nomination per il nuovo film di Alejandro González Iñárritu, ma la nemesi di Leonardo DiCarprio ne rimane fuori.
Ironico nel suo ruolo, DeNiro non ce l\'ha fatta quest\'anno e la giuria ha preferito candidare Al Pacino per Danny Collins.
Troppa competizione quest\'anno per l\'attore che viene escluso dalla rosa dei candidati per il Miglior Attore Protagonista
Ha stupito pubblico e critica per la sua performance, ma il piccolo Jacob non è stato nominato. C\'è da dire che ne ha di strada davanti quindi ha tutto il tempo per collezionare statuette!
L\'attrice non è riuscita a farsi strada tra Cate Blanchett, Brie Larson, Rooney Mara, Saoirse Ronan e Alicia Vikander
Lo spin-off di Breaking Bad non è riuscito a prendere il posto della serie originale, che lo scorso anno si era portata a casa ben 2 premi su 3 nomination!
Arrivata alla quinta stagione la serie perde i colpi, ma il talento della Dunham c\'è e si vede. Peccato. Primo anno fuori dai Golden Globes per lo show HBO.
Per la serie solo una nomination: quella di Maura Tierney come Miglior Attrice Non Protagonista.
Non avrà convinto come la prima stagione, però qualche nomination al cast poteva anche starci. Rimangono gli Emmy...
La serie non viene candidata dal 2011, ma almeno Jon Hamm è stato nominato per la sesta volta per il ruolo di Don Draper.
Grandi nomi sempre presenti tra le nomination mancano quest\'anno: in particolare The Good Wife, House of Cards, Downtown Abbey
Sorprende (in positivo) la nomination a Miglior Film (e relativa regia per George Miller), ma ne siamo molto felici!
L\'attore, che presto riprenderà il ruolo di Hulk, ha sorpreso la giuria nel ruolo di un padre affetto da bipolarismo nel film indipendente presentato al Sundence che poco ha convinto il pubblico (non ha raggiunto il milione e mezzo di dollari negli USA).
Una delle nomination più criticate, inserita nella lista solo per portare pubblico alla serata... sarà davvero così?
Dopo Gina Rodriguez di Jane The Virgin lo scorso anno, un\'altra protagonista femminile CW in lizza per il premio come Miglior Attrice in una comedy.
Stupisce la candidatura della sit com in onda in streaming sulla piattaforma Hulu.
Altra serie streaming in lizza! Questa volta parliamo di show Amazon e delle comedy Transparent e Mozart in the Jungle.
Grande assente alle nomination dello scorso anno, la Green stavolta recupera e si contende un globo d\'oro come miglior attrice in una serie drammatica. Dovesse vincere, speriamo di evitare possessioni demoniache...
Ieri abbiamo annunciato le candidature dell’associazione della stampa estera di Hollywood per la 73° edizione dei Golden Globes, i premi capaci di influenzare notevolmente le tendenze dell’Academy e i relativi Premi Oscar, tanto che ne vengono definiti “l’anticamera”.
Le nomination di ieri hanno confermato per lo più i pronostici, ma se le analizziamo nel dettaglio è facile individuare quali sono state le poche (ma importanti) sorprese e soprattutto i grandi assenti, quei nomi che non compaiono nella lista, ma avrebbero dovuto esserci!