Guarda chi c’è! I 15 camei che potremmo vedere nel 2017
Ecco gli ultimi RUMOR...
Letizia Lara Lombardi
SCARLETT JOHANSSON (SPIDER-MAN: HOMECOMING) - Non è previsto nessun cameo degli Avengers in Spider-Man: Homecoming (escluso ovviamente il ruolo da mentore di Tony Stark/Iron Man), ma Scarlett Johansson è stata avvistata sul set del cinecomic con protagonista Tom Holland ad Atlanta. Forse era solo una visita di cortesia, o forse qualcosa di più. Dovremo aspettare l'estate per scoprirlo! Ma gatta ci cova...
RUTGER HAUER (BLADE RUNNER 2049) - L'attesissimo sequel diretto da Denis Villeneuve riporterà sul grande schermo il Deckard di Harrison Ford e con lui un altro personaggio del film originale del 1982. In molti credono tornerà la Rachel di Sean Young, ringiovanita con il CGI, ma potrebbe anche trattarsi di Roy Batty, il leader dei replicanti, alias Rutger Hauer.
JARED LETO (JUSTICE LEAGUE) - Che il villain non fosse stato sfruttato a dovere in Suicide Squad è stato chiaro a tutti dopo la visione del cinecomic di David Ayer. Il ritorno del suo Joker era previsto nello script originale di The Batman (al momento in sviluppo dopo il cambio alla regia), ma questo non significa che il principe del crimine non farà una breve apparizione anche in Justice League!
RYAN REYNOLDS (LOGAN) - Si è parlato tanto di un possibile cameo di Wolverine/Jackman nel sequel di Deadpool, ma cosa succederebbe se a fare una breve apparizione nell'ultimo capitolo dedicato al mutante dagli artigli di adamantio fosse invece proprio il Mercenario Chiacchierone? Qualche mese fa era comparso online un report che confermava il cameo, ma sia Ryan Reynolds che Hugh Jackman hanno negato. Eh beh...
JAMES FRANCO (LA GUERRA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE) - Dopo essere tornato solo in video in Apes Revolution, è ovvio che il pubblico si aspetta un breve cameo di Will Rodman (il padre adottivo di Cesare) protagonista del L'alba del pianeta delle scimmie nel terzo capitolo del reboot. Più probabilmente un flashback cameo visto che il personaggio di Franco sembra sia scomparso, anche se non esiste una prova certa della sua morte...
CARY ELWES (SAW: LEGACY) - Il reboot del franchise arriverà nelle sale in tempo per Halloween 2017, ma rivedremo qualcuno dei vecchi personaggi? Gli occhi sono tutti puntati sul Dr. Lawrence Gordon di Cary Elwes, protagonista del primo film del 2005 e già tornato nel 2010 in Saw 3D - Il capitolo finale.
SAM ROCKWELL (MUTE) - Considerando che il nuovo film di Duncan Jones è, secondo la descrizione del regista, "un sequel spirituale di Moon", possiamo aspettarci di rivedere il protagonista Sam Bell nello sci-fi in arrivo nel 2017? Per scoprirlo dovremo attendere la release nelle sale, visto che al momento né Rockwell né Jones hanno confermato il cameo.
HAYDEN CHRISTENSEN (STAR WARS: THE LAST JEDI) - Alcune voci parlavano di un suo ritorno già ne Il Risveglio della Forza nei panni dello spettro della Forza di Anakin Skywalker (alias Darth Vader). Che l'idea non venga riciclata nell'ottavo episodio diretto da Rian Johnson?
MICHAEL CAINE (KINGSMAN: THE GOLDEN CIRCLE) - Considerando che anche il personaggio di Colin Firth non avrebbe dovuto tornare dopo essersi preso un proiettile in testa nel primo capitolo, anche un cameo di Artù (il leader dei Kingsman) è una possibilità, non trovate?
AVENGERS (GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2) - Il 2017 sarà un anno grandioso per la Marvel. Nelle sale arriveranno Guardiani della Galassia Vol. 2, Spider-Man: Homecoming e Thor: Ragnarok, e apriranno la strada all'evento atteso per il 2018: Avengers: Infinity War. Che possibilità ci sono però di vedere i nostri amati Vendicatori già nel sequel diretto da James Gunn? Alte, molto, almeno nelle scene post-credits. Considerando il personaggio che lega i due film: Thanos, già villain nel primo film dei Guardiani e nemico numero uno nel prossimo film dei fratelli Russo, dove comparirà anche la gang spaziale.
KEN WATANABE (KONG: SKULL ISLAND) - In vista dello scontro tra King Kong e Godzilla (il MonsterVerse) nel prossimo film dedicato alle origini del gorilla verranno mostrati sicuramente degli easter egg per anticipare il crossover. Che uno di questi possa essere un cameo del Dottor Ishiro Serizawa? In fondo è l'unico che potrebbe legare le due creature, in quanto responsabile del progetto alla M.O.N.A.R.C.H.
JOHNNY DEPP (LA MUMMIA) - Sappiamo già che l'attore entrerà a far parte dell'Universo dei Mostri della Universal nei panni dell'Uomo Invisibile, quello che ancora non è certo è se incontreremo il suo personaggio per la prima volta nel film che aprirà il nuovo franchise: La Mummia di Alex Kurtzman con protagonista Tom Cruise, dove comparirà già il Dottor Jekyll di Russell Crowe.
WILLEM DAFOE (JOHN WICK: CHAPTER 2) - Il suo Marcus muore alla fine del primo capitolo, ma potrebbe tornare nel sequel? Manca davvero poco per scoprirlo, il film arriverà infatti nelle sale il prossimo 16 marzo 2017.
LUKE EVANS (THE FATE OF THE FURIOUS) - L'ultimo trailer di Fast & Furios 8 ha mostrato Deckard (Jason Statham) seppellire l'ascia di guerra e collaborare con Hobbs (Dwayne Johnson). Che questo significhi che suo fratello Owen è uscito dal coma e che lo rivedremo nell'ottavo capitolo del franchise?
KEIRA KNIGHTLEY (PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR) - Sappiamo già che il suo amato Will Turner tornerà, ma farà un'apparizione anche Elisabeth Swann? Secondo alcuni rumor di qualche mese fa, la Knightley dovrebbe avere un piccolo cameo nei credits di Pirati dei Caraibi 5 insieme ad Orlando Bloom e Johnny Depp, girato in gran segreto.
Stan Lee,il mitico fondatore della Marvel, ha fatto dell’arte del cameo il suo secondo lavoro, ma non è l’unico a sorprendere il pubblico sul grande schermo con “apparizioni speciali”.
Così, nella gallery di oggi vi mostriamo 15 possibili camei a sorpresa del 2017. Un po’ come successe con Daniel Craig, nei panni di uno stormtrooper,ne Il Risveglio della Forza.
Ovviamente si tratta solo di speculazioni, nessuno è stato confermato ufficialmente (ancora), ma quali potrebbero avverarsi secondo voi? Ma soprattutto, quali vorreste vedere?