Harry Potter, gli errori dei film a cui la serie tv deve assolutamente rimediare
telegram

Harry Potter, gli errori dei film a cui la serie tv deve assolutamente rimediare

Non importa quanto tempo passi, la saga cinematografica di Harry Potter avrà sempre un posto speciale nel cuore dei fan. Dal 2001, con La pietra filosofale, i film tratti dagli amati romanzi di J.K. Rowling hanno trasformato Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint in nomi familiari, e ogni uscita al cinema un evento annuale atteso con entusiasmo. Nonostante il grande apprezzamento generale e l’indubbio presupposto che ogni capitolo ha cercato di adattare il libro corrispondente nel miglior modo possibile, gli ultimi film della saga, molto più ricchi di dettagli, hanno incontrato maggiori difficoltà. La durata limitata delle ultime trasposizioni, a fronte di un materiale narrativo veramente corposo, è andata più volte a discapito di svolte di trama importanti dei romanzi più lunghi.

L’annuncio della serie reboot di Harry Potter, su cui sta lavorando HBO, ha suscitato opinioni controverse, ma c’è un aspetto su cui i fan concordano: una serie televisiva a lungo termine avrà il tempo necessario per approfondire gli elementi più significativi della saga letteraria. Sebbene i film abbiano dovuto modificare alcuni aspetti per adattarsi al formato cinematografico, ci sono numerosi dettagli e storyline trascurate su cui questo prossimo rifacimento dovrebbe puntare.

Harry Potter

La serie tv, ricordiamo, ha lo scopo di regalare agli appassionati un adattamento più fedele ai libri di J.K. Rowling, rispetto alla celebre trasposizione cinematografica. A curarla sarà Francesca Gardiner, mentre Mark Mylod sarà il regista di diversi episodi e il produttore esecutivo. Le riprese dovrebbero avere inizio nella primavera del 2025 e la prima stagione arriverà su HBO nel 2026.

Leggi anche: Harry Potter: questa forma di magia apparentemente innocua è più pericolosa delle Arti Oscure

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA