Hollywood Wars: gli insulti più cattivi tra 18 coppie di star
La faida tra Vin Diesel e The Rock sul set di Fast & Furious 8 è solo l'ultima di una lunga serie...
Letizia Lara Lombardi
Vin Diesel vs The Rock - Si diceva che la faida nata sul set di Fast & Furious 8 sarebbe dipesa dai numerosi ritardi di Diesel. I suoi compagni non hanno mai voluto (o non hanno mai avuto il coraggio di) dirgli nulla, a parte The Rock, che si è sfogato sui social, parlando di colleghi codardi e poco professionali. Ora, però, la vicenda ha acquistato nuovi contorni: il primo trailer del film ha svelato un clamoroso volta faccia di Diesel (Dom Toretto) nei confronti della sua famiglia. Con lui trasformato in cattivo è Johnson a inseguirlo (di nuovo). Che allora il battibecco della scorsa estate volesse fare da preludio a questa divisione della squadra?
Harrison Ford vs Shia Labeouf - I due hanno recitato insieme Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Ma l'opinione di Ford sulla sua co-star non è stata esattamente positiva: «Penso sia un fottuto idiota».
Richard Burton vs Marlon Brando - Lo storico amante e marito di Liz Taylor non le mandò a dire all'icona del Method Acting: «Marlon deve ancora imparare a parlare. Avrebbe dovuto nascere una generazione fa, al tempo dei film muti».
Joan Rivers vs Jennifer Lawrence - La Lawrence attaccò lo show della Rivers, Fashion Police, dicendo: «Ci sono programmi tv secondo cui giudicare le persone seguendo falsi stereotipi è giusto, e quindi è lecito chiamare un ragazzo o una ragazza brutto o grassa». La Rivers rispose: «È ora che cresca e si calmi un po'. Parla lei di essere naturali, quando è la prima a essersi ritoccata. Guardatele il naso, non ha due narici ha due buchi! Ma ha ancora da imparare: stai zitta quando sei la prima ad agire in un certo modo».
Bill Murray vs Lucy Liu - Tra i due scoppiò una lite furiosa sul set di Charlie's Angeles, quando Murray fermò le riprese e disse: «Capisco perché tu sei qui, e tu hai talento», riferendosi alla Diaz e alla Barrymore. Il peggio lo tenne per Lucy: «Tu cosa diavolo ci fai qui? Non sai recitare!». L'attrice andò su tutte le furie scagliandosi contro Murray, e la truope intervenne per dividerli. Bill nel sequel venne sostituito da Bernie Mack.
Marlon Brando vs James Dean - Dean era considerato da molti l'erede di Brando. Che però, la pensava diversamente: «A quanto pare il signor Dean sta indossando il mio guardaroba dell'anno scorso, insieme al mio talento». Ha sorpreso in molti scoprire che i due avevano una relazione dai toni sadomaso.
Cara Delevingne vs Richard Mardden - L'ex modella ha risposto su Twitter alla star di "Game of Thrones"che la accusava di essere poco professionale e ingrata: «Non so chi tu sia, ma devi essere proprio disperato se attacchi qualcuno che nemmeno conosci». L'attore ha provato a calmare le acque: «Nutro solo rispetto nei tuoi confronti, sono stato frainteso».
Nicollette Sheridan vs Teri Hatcher - La faida tra le due protagoniste di Desperate Housewives causò non pochi problemi alla produzione. Un giorno la Sheridan andò personalmente dal creatore e produttore esecutivo Marc Cherry per screditare la collega: «È la persona più crudele del mondo» disse. Alla fine, si decise di uccidere il suo personaggio, Edie Britt.
Terrence Howard vs Robert Downey Jr. - Qualcuno si è mai chiesto perché Terrence Howard fu sostituito da Don Cheadle dopo il primo Iron Man? A spiegarlo è stato Howard stesso, dando al collega praticamente del ladro: «La persona che ho aiutato a diventare Iron Man ha rubato i soldi che mi spettavano e sbattuto fuori, proprio quando si stava cominciando a parlare del sequel».
Julia Roberts vs Nick Nolte - Co-star del film Inviati molto speciali, non svilupparono una buon rapporto sul set. la Roberts del collega disse: «È una persona disgustosa. Semplicemente disgustosa». Di contro, Nolte rispose: «Il tono non mi sorprende. È antipatica a tutti, e non è un segreto».
Lindsay Lohan vs Tara Reid - Non è un segreto che tra le due non corra buon sangue. In passato Tara ha definito Lindsay una sporca ubriacona chidendole pubblicamente di smettere di guidare.
Bette Davis vs Joan Crawford - Come si sono insultate loro, forse, non lo ha fatto nessuno. Si va da «Non userei mai il suo stesso bagno» a «È andata a letto con ogni attore della MGM, escluso Lassie». Nella top 3? «Non si dovrebbe mai parlare male dei morti. Joan Crawford è morta. Bene».
Robert Downey Jr. vs Hugh Grant - L'interprete di Tony Stark non ha mai nascosto una certa avversione per il collega. Dopo aver lavorato insieme in Restoration - Il peccato e il castigo, lo definì «misero fuoco di paglia inglese». E anche oggi non spende parole tenere per lui: «Pensavo fosse un caz***ne e lo penso ancora. Può essere una cosa mia, o, semplicemente, non mi va di uscire con tutti quelli che fanno parte di quest'industria».
Walter Matthau vs Barbra Streisand - Durante le riprese di Hello Dolly!, i due ebbero una discussione e Matthau tuonò: «Ho più talento io in un mio singolo peto, che tu in tutto il corpo!».
George Clooney vs Russell Crowe - Tutto è iniziato quando Crowe ha definito Clooney, Harrison Ford e Robert De Niro dei venduti per via dei loro alti ingaggi pubblicitari. In segno di pace, inviò un libro di poesie a Clooney, che però, in un'intervista a Esquire, disse: «È solo un pallone gonfiato, che vuole essere come Frank Sinatra», alludendo al fatto che l'attore australiano suona in una band.
Dean Martin vs James Stewart - Il grande Dean verso il collega: «Nel museo delle cere di Hollywood, c'è una statua di James Stewart che parla meglio di lui». Tanta stima.
Chelsea Handler vs Angelina Jolie - Durante la sua trasmissione Chelsea Latley, la Handler attaccò pesantemente la Jolie: «Sembra un demone. Non sono una sua fan, non mi sembra sincera e non la vorrei mai come amica. Riconosco una cattiva ragazza quando la vedo attraversare la stanza». Era il 2013, e oggi la Handler è tra le migliori amiche di Jennifer Aniston.
Tyrese Gibson vs James Franco - I due hanno recitato insieme in Annapolis, ma il rapporto sul set non è stato dei migliori. Al termine delle riprese, Gibson dichiarò: «Non lavorerò mai più con lui». Colpa dell'atteggiamento da "bullo" di Franco sul set. Con Elle magazine, Gibson rincarò la dose, dicendo che se dovesse scegliere quale casa bruciare, punterebbe dritto su quella di Franco.
A Hollywood non è proprio tutto rose e fiori come potrebbe sembrare. Anzi. Se sul red carpet le star non fanno altro che abbracciarsi e farsi complimenti, dietro le quinte ci sono antipatie e insulti.