Tra i titoli disponibili in Blu-ray e Dvd questo mese ci sono anche la commedia firmata da Cosimo Gomez Brutti e Cattivi, con Sara Serraiocco, Marco D’Amore e Claudio Santamaria, Gifted, il dono del talento e il musical dei Manetti Bros. Ammore e malavita. Scorrete la gallery per scoprire tutte le novità…
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Geostorm – Un gruppo di squilibrati ha manomesso il sistema satellitare che tiene sotto controllo il clima mondiale, scatenando tempeste di ghiaccio e altre amenità catastrofiche in tutto il globo. Il risultato è il più classico dei disaster movie emmerichiani, salutato tiepidamente dalla critica ma sempre valido per chi ama un po’ di sana distruzione.

Ammore e Malavita – A distanza di quattro anni da Song’e Napule, i fratelli Manetti ritornano nel capoluogo campano per realizzare un musical criminoso tanto delirante quanto carico di spirito pop, come se Gomorra incontrasse improvvisamente I soliti idioti e La La Land.

La battaglia dei sessi – Jonathan Dayton e Valerie Faris ritornano al cinema con un film sportivo incentrato su Billie Jean King e Robert Larimore Riggs, campioni di tennis che nel 1973, in piena rivoluzione sessuale, si trovarono faccia a faccia sul campo per uno storico incontro il cui vero significato e reale risonanza andavano ben oltre il gioco.

Brutti e cattivi – Una banda di reietti, quella formata da Claudio Santamaria detto Il Papero, mendicante paraplegico che aspira al colpo definitivo: una rapina in banca ai danni di un boss della mafia cinese.

La fratellanza – Nikolaj Coster-Waldau, più noto ai più come Jaime Lannister ne Il trono di spade, si arma di tatuaggi, baffoni retrò e sguardo truce per interpretare il ruolo di Money, un broker finito in prigione per via di un incidente che ha causato la morte di un suo amico. Qui si unirà a una gang, la quale lo costringerà però a orchestrare un grave crimine una volta che sarà rilasciato.

Il contagio – Tratto dall’omonimo romanzo di Walter Siti, il film racconta uno spaccato della vita di borgata romana attraverso le vicende di alcuni personaggi che abitano un vecchio condominio.

Saw Legacy – Saw 3D, uscito ormai sette anni fa, doveva essere il capitolo conclusivo della rinomata saga horror iniziata da James Wan nel 2004. Eppure, come succede spesso nel cinema horror, il massacro non finisce mai, e così, rieccoci a un altro sadico gioco pronto a terrorizzare i fan. Ma sarà veramente ancora Jigsaw l’efferato assassino di turno, oppure si tratta di un nuovo killer che sta solo cercando di emularlo?

The Place – Ispirato alla serie Tv The Booth at the End, andata in onda per 2 stagioni su FX, il nuovo lavoro di Paolo Genovese a un anno da Perfetti sconosciuti è, ancora una volta, un film che si racconta in una frase: fin dove saresti disposto a spingerti per realizzare i tuoi desideri?

Gifted - Il dono del talento – Chris Evans interpreta il ruolo di Frank Adler, scapolo che sta crescendo la nipotina Mary (Mckenna Grace). La bambina si rivela un autentico genio della matematica, attirando l’attenzione della nonna Evelyn (Lindsay Duncan): a iniziare, inevitabilmente, sarà una battaglia legale per ottenere la custodia della piccola.

Free Fire – Diretto da Ben Wheatley e prodotto, tra gli altri, da Martin Scorsese, Free Fire è un action ambientato nella Boston di fine anni ’70: qui, facciamo la conoscenza di due gang (nel cast, nomi del calibro di Brie Larson, Cillian Murphy, Armie Hammer, Jack Reynor e Sam Riley) che s’incontrano in un deposito abbandonato per concludere degli affari: a scatenarsi, però, sarà un gioco al massacro.

120 battiti – Ci troviamo all’inizio degli anni ’90 e l’AIDS ha ormai fatto numerose vittime, ma un gruppo di attivisti è pronto a mettere in atto diversi piani per protestare contro l’indifferenza del governo e delle compagnie farmaceutiche. Vincitore del Gran Premio della Giuria all’ultimo Festival di Cannes, il film ha poi ottenuto tre candidature agli European Film Awards.