Pronti per il film "acchiappa" Oscar La forma dell'acqua di Benicio del Toro. E potrete mettere alla prova il vostro home cinema con gli efftti speciali di Maze Runner - La rivelazione e con lo spy movie Red Sparrow
Matteo Bonassi
Maze Runner - La rivelazione – Terzo e conclusivo capitolo della saga young adult iniziata nel 2014, Maze Runner – La rivelazione vede Thomas (Dylan O’Brien) e i suoi compagni alle prese con la più pericolosa delle missioni: intrufolarsi nell’“Ultima Città” – centro operativo di WCKD – non solo per salvare i loro amici infetti da un virus mortale, ma anche per avere le tanto bramate risposte che i nostri cercano fin dal primo film.
Sono Tornato – Che cosa succederebbe se Benito Mussolini tornasse nell’Italia di oggi, e in particolare, nella sempre più multiculturale Roma? Dopo un senso di disorientamento iniziale, tenterebbe di riconquistare il Paese! È questa l’idea di Sono tornato, nuova commedia di Luca Miniero con protagonisti Massimo Popolizio e Frank Matano.
Un sogno chiamato Florida – Caldo estivo. I turisti se la spassano a Disneyland, ma in un motel del quartiere, alcuni bambini vivono in precarietà tentando di farsi offrire un gelato dai passanti mentre i loro genitori cercano di scovare un modo per pagarsi l’affitto. Dopo l’acclamato Tangerine, Sean Baker ritorna col suo sguardo empatico e curioso,
mostrandoci il lato oscuro del sogno americano...
Il filo nascosto – Candidato a 6 Oscar, Il filo nascosto vede Daniel Day-Lewis nel ruolo di Reynolds Woodcock, genio della moda, perfezionista estremo sul lavoro ma incapace di una relazione sentimentale. A cambiare la situazione sarà l’arrivo di Alma (Vicky Krieps), che saprà tenere testa al suo ego.
Sconnessi – Un noto scrittore (Fabrizio Bentivoglio), da sempre contrario alle nuove tecnologie, organizza una rimpatriata di famiglia in montagna nel tentativo di creare un legame tra la sua nuova moglie Margherita (Carolina Crescentini) e i suoi due figli. Quello che doveva essere un piccolo raduno, però, si rivelerà un grande caos: non solo si presentano alla gita diversi altri ospiti inattesi, ma per di più, i nostri si accorgono che
il loro alloggio è privo di qualsiasi connessione Internet.
La forma dell'acqua – Anni '60, piena Guerra Fredda. lisa (Sally Hawkins) è una donna solitaria e sordomuta che lavora come addetta alle pulizie in un laboratorio governativo di massima sicurezza e segretezza. Un giorno, mentre è alle prese con le sue mansioni, scopre una misteriosa creatura, una fattispecie di uomo anfibio (Doug Jones) che parrebbe uscito direttamente da uno sci-fi vecchia scuola in stile Il mostro della laguna nera. A nascere, tra i due, sarà una love story tanto tenera quanto inaspettata...
La vedova Winchester – Elen Mirren alle prese con i fantasmi? Succede in La vedova Winchester, in cui l’attrice interpreta una ricca ereditiera convinta di essere perseguitata dagli spiriti. Uno psichiatra (Jason Clarke) si reca nella villa della donna per una diagnosi, ma si accorgerà che quelle mura potrebbero essere davvero avvolte da una forza oscura!
Red Sparrow – Dopo Katniss Everdeen e Mystica, ecco arrivare per Jennifer Lawrence un’altra eroina tosta: in Red Sparrow, infatti, l’attrice premio Oscar veste i panni di Dominika Egorova, agente dei servizi segreti russi addestrata a sedurre per poi colpire quando è il momento più opportuno. Glaciale e spietata, la nostra protagonista si ritrova però a vacillare durante la sua prima missione, dato che a entrare nel gioco di seduzione sono i sentimenti, quelli veri.
Il ragazzo invisibile - Seconda generazione – Sono passati tre anni da quando Michele (Ludovico Girardello), studente liceale, ha scoperto di avere il potere dell’invisibilità. Oggi il nostro vive da solo e la sua routine parrebbe ormai essere tornata alla normalità, ma a cambiare le cose sarà l’ingresso in scena di Natasha (Galatéa Bellugi), una sua nuova compagna di classe anch’essa dotata di un potere speciale, la telecinesi.
Metti la nonna in freezer – Claudia (Miriam Leone) è una lavoratrice precaria che campa grazie alla pensione della nonna. Così, quando l’anziana muore, la nostra decide di congelarla per continuare a intascarsi il denaro. Peccato solo che a entrare in scena sia Simone (Fabio De Luigi), un intransigente maresciallo della Guardia di Finanza Tra i due nascerà un'inaspettata sintonia, ma l’uomo, ovviamente, è titubante: a prevalere sarà la sua voglia di giustizia, oppure stavolta chiuderà un occhio?
Arrivano a giugno in home video anche Il ragazzo invisibile – Seconda generazione di Gabriele Salvatores, le due commedie italiane Metti la nonna in freezer e Sconnessi, oltre all’ultimo film di Daniel Day-Lewis, Il filo nascosto e all’horror La vedova Winchester. Scorrete la gallery per scoprire tutte le novità in uscita…