In uscita questo mese lo spy movie Kingsman: il cerchio d'oro, il fantasy di Luc Besson Valerian e la città dei mille pianeti e il divertente Come ti ammazzo il bodyguard, con Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson
Matteo Bonassi
Kingsman: Il cerchio d'oro – Tre anni dopo Secret Service, Matthew Vaughn torna alla saga di Kingsman allargando ulteriormente l’avventura, in termini di azione e di cast: oltre a Taron Egerton e Colin Firth, infatti, troviamo a bordo Channing Tatum, Julianne Moore, Halle Berry, Jeff Bridges, Pedro Pascal, e addirittura l’insospettabile Sir Elton John.
Valerian e la città dei mille pianeti – A 20 anni di distanza da Il quinto elemento, Luc Besson ritorna allo sci-fi adattando i celebri comics del duo Pierre Christin / Jean-Claude Mézières, con un budget che ammonta a quasi 200 milioni di euro, la cifra più alta mai spesa per un film in Francia. Gli effetti speciali sono all’altezza dei blockbuster hollywoodiani, e nonostante una certa prevedibilità della narrazione, a prevalere è il ricco immaginario fantascientifico che prende forma sullo schermo.
Amityville - Il risveglio – Una madre single si trasferisce nella famigerata villa di Amityville con l’intenzione di usare i suoi poteri oscuri per guarire il figlio in coma. A scoppiare, però, sarà il consueto orrore.
Come ti ammazzo il bodyguard – L’attore di Deadpool, Ryan Reynolds, veste i panni di Michael Bryce, abile guardia del corpo il cui compito è quello di scortare il sicario Darius (Jackson), che deve testimoniare contro un feroce dittatore.
Miss Sloane - Giochi di potere – La Miss Sloane del titolo è Jessica Chastain, considerata la lobbista più potente di Washington D.C. A mettersi sulla sua strada, però, sarà un avversario altrettanto agguerrito, e la donna si renderà conto che stavolta il prezzo per la vittoria è decisamente troppo alto.
Appuntamento al parco – Lei è una vedova americana ormai trasferitasi in Inghilterra. Lui un britannico che vive selvaggiamente a Hampstead Heath, un enorme spazio verde a nord di Londra. S’incontrano, e a nascere, ovviamente, sarà l’amore...
The Devil's Candy – Dopo il torture porn di The Loved Ones, il regista australiano Sean Byrne si tuffa nei territori dell’horror satanico, realizzando un’opera dark carica di atmosfere inquietanti. Tra gli extra, segnaliamo Advantage Satan, cortometraggio realizzato dal cineasta ormai una decina d’anni fa.
Good Time – Robert Pattinson è irriconoscibile e ormai sempre più lontano dal vampiro Edward Cullen di Twilight. In Good Time, infatti, il divo interpreta il ruolo di un giovane malvivente dall’aspetto malandato che dopo una rapina fallita dovrà trovare il modo di liberare suo fratello dalla prigione.
Noi siamo tutto – Lei, Madeline (Amandla Stenberg), è una ragazza con nata in casa per via di una rara malattia. Lui, Olly (Nick Robinson), è il nuovo vicino di casa. I due iniziano a sentirsi via e-mail, e tra un messaggio e l’altro, chiaramente, scocca la scintilla...
L'incredibile vita di Norman – L’incredibile vita di Norman vede Richard Gere nei panni di Norman Oppenheimer, un uomo semplice che durante gli anni ’90 stringe amicizia con il politico Micha (Lior Ashkenazi). Qualche tempo dopo, Micha diventa un pezzo grosso della scena politica internazionale, e durante un importante meeting finisce per cambiare irrevocabilmente la vita di Norman mettendola sotto i riflettori dell’attenzione pubblica...
Preparate il vostro home cinema per una scorpacciata di azione ed effetti speciali. A gennaio arriva in Blu-ray e Dvd lo spy movie diretto da Matthew VaughnKingsman: il cerchio d’oro, sequel in cui l’organizzazione segreta britannica di cui fanno parte Taron Egerton e Colin Firth dovrà allearsi con la sua controparte statunitense per sconfiggere un nemico comune. Effetti esplosivi anche quelli che vi attendono in Valerian e la città dei mille pianeti, l’ultima fatica di sci-fi fantasy di Luc Besson che adatta il famoso fumetto realizzato dal duo Pierre Christin e Jean-Claude Mézières. Escono anche L’incredibile vita di Norman, l’horror The Devil’s Candy, Miss Sloane – Giochi di potere e Noi siamo tutto. Guarda la gallery qui sotto per scoprire tutte le novità.