Hot! I retroscena più imbarazzanti delle scene di sesso nei film e nelle serie Tv
Marita Toniolo
Il trono di spade - Durante una scena di sesso tra Daenerys e Khal Drogo, ha raccontato Emilia Clarke al The Graham Norton Show, Jason Momoa aveva una protezione - una sorta di calzino rosa - per coprire le parti intime. La Clarke - imbarazzatissima - se ne uscì, esclamando: "È grande, è rosa e non so cosa farci". Chissà come l'avrà presa il buon Jason.
Tudors - Henry Cavill ha raccontato nel dettaglio questa scena, senza però aver mai rivelato il nome dell'attrice coinvolta. "Avevo quest'attrice sopra di me con un seno meraviglioso e mi ero dimenticato di mettere di lato "il mio arnese". Lei ha iniziato a strusciarsi contro di me e così mi sono 'irrigidito'. Poi, però, le ho chiesto subito scusa per la ia poca professionalità. Per fortuna non mi è mai più successo".
Desperate Housewives - Stesso incidente capitato a Jesse Metcalfe in una delle prime scene di sesso girate con Eva Longoria. Stavano facendo le prove ed erano sotto le coperte, quando il regista ha detto: "Bene, scendete, che risistemiamo il set", ma il bel Jesse è stato costretto a dire: "Scusate, ho bisogno di un minuto".
L'amore bugiardo - Gone Girl - Per l'attrice Rosamund Pike è stato difficile girare una scena così hot con qualcuno (Neal Patrick Harris) che non fosse suo marito e che per giunta ha un marito. Parlando delle prove ha detto: «Abbiamo provato tutta la scena prima, ogni centimetro. Dove mettere le mani, la bocca, il suo pene. Il numero di spinte e persino quando lui avrebbe dovuto raggiungere il climax... a lui [David Fincher, ndr] non piace che si improvvisi durante le riprese.».
Cambio vita - Ryan Reynolds si ritrovò Olivia Wilde completamente nuda con dei copricapezzoli con disegnati sopra degli smile. "Ho dimenticato all'istante tutte le mie battute. Non mi ricordavo assolutamente più niente di niente. Lei ha messo le mie mani sul suo seno, io le ho tolte per guardare gli smile e poi le ho rimesse. È stato davvero imbarazzante!" ha dichiarato l'attore a riguardo.
Maps To The Stars - Durante la scena di sesso con Julianne Moore, Robert Pattinson ha iniziato a grondare letteralmente sudore, agitandosi molto. La Moore si è preoccupata a tal punto da domandargli se stesse avendo un attacco di panico. Pattinson ancora oggi lo ricorda come uno degli avvenimenti in cui si è vergognato di più in vita sua.
Master of Sex - Lizzy Caplan e Martin Sheen erano già molto amici quando si ritrovarono a recitare la prima scena di sesso insieme. Nonostante ciò, lei era molto nervosa, le sudavano le mani... Ma il bello arrivò alla fine della scena, anche lui tutto sudato corse a vomitare. Non per colpa del nervosismo o della Caplan, ma di un'intossicazione alimentare.
Spring Breakers - Una vacanza da sballo - È stato proprio il regista Harmony Korine a raccontare che il rapper Gucci Mane, si è addormentato dentro la vasca idromassaggio proprio mentre stavano girando una sequenza hot. E non perché fosse troppo fumato, come qualcuno ha poi riferito, ma perché distrutto dall'agenda del suo tour in mezzo a cui aveva piazzato la scena del film.
True Blood - A volte l'imbarazzo nasce dalla paradossalità delle situazioni che possono crearsi sul set. Non tutti sanno probabilmente che dietro la macchina da presa delle scene hot tra Anna Paquin e Joe Manganiello c'era Stephen Moyer, marito della Paquin, che diceva all'attore: "Metti una mano sul seno di Anna, puoi muovere il pollice un po' su e giù?'". E poi a lei: "Tesoro, divertiti".
Quando le vediamo al cinema o sul piccolo schermo ci sembrano scene piene di passione, pathos e chimica, ma a guardare dietro le quinte si scopre, ascoltando le storie dalla voce dei suoi diretti protagonisti che spesso sono situazioni molto imbarazzanti e per nulla confortevoli. Abbiamo raccolto nella gallery di oggi alcuni degli aneddoti più divertenti riguardo le scene piccanti girati per il grande e il piccolo schermo, da Il trono di spade a L’amore bugiardo, da Masters of Sex a Cambio vita.