I 10 film erotici che non dovete vergognarvi di amare. La gallery
telegram

I 10 film erotici che non dovete vergognarvi di amare. La gallery

Da Bella di giorno a The Dreamers, le migliori pellicole d'autore con sequenze hot in grado di fare le scarpe a Cinquanta Sfumature

Altro che Cinquanta sfumature di grigio. Oltre ad avere un’erotismo patinato e per nulla conturbante, il film hot dell’anno è una pellicola che non si è certo orgogliosi di aver visto. E Love di Gaspar Noé, appena passato al Festival di Cannes, si è rivelato semplicemente un pasticcio.

Ci sono però, nella storia della Settima Arte, una grande varietà di opere d’arte e d’autore che con il mistero, l’ambiguità e le sfumature provocanti della sessualità ci hanno giocato e le hanno gestite in maniera raffinata, simbolica e soprattutto altamente cinematografica.

Ve ne proponiamo 10: una gallery di film con sequenze altamente bollenti che non solo non dovete vergognarvi di guardare, ma che vi verrà spontaneo amare. Dal capolavoro di Luis Buñuel Bella di giorno (dove Catherine Deneuve sogna di essere frustata: sveglia, Anastasia Steele) fino al meraviglioso The Dreamers di Bernardo Bertolucci, passando per Crash di David Cronenberg, ma anche per titoli meno conosciuti e altrettanto notevoli.

Enjoy!

Fonte: Esquire

© RIPRODUZIONE RISERVATA