I 10 peggiori film tratti da celebri e amatissimi libri
telegram

I 10 peggiori film tratti da celebri e amatissimi libri

Le grandi saghe letterarie o i singoli romanzi di grande successo hanno rappresentato fin dagli albori una inesauribile fonte d’ispirazione per Hollywood, che non ha mai esitato a trarne dei film per il grande schermo.

Dai grandi romanzi d’avventura come Tarzan fino agli adattamenti animati delle grandi fiabe europee realizzate dalla Disney, è ad oggi un’usanza longeva e rodata che ha trovato nuova linfa nel nuovo millennio. Questo si è aperto col botto con l’acclamata trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli, il quale ha inequivocabilmente fatto tornare di moda il fantasy sia sul piano letterario che su quello cinematografico.

La ricerca spasmodica di nuove remunerative saghe da portare sul grande schermo ha però fatto deflagrare la quantità di adattamenti da parte degli studios ansiosi di mettere per primi le mani sul prossimo fenomeno letterario. Adattamenti che in molti casi si sono dimostrati superficiali e decisamente poco riusciti.

Una selezione proposta su Reddit ci permette di ripercorrere i peggiori adattamenti cinematografici di particolari romanzi e dei rispettivi cicli letterari. Qui fanno capolino film che nella migliore delle ipotesi avrebbero dovuto dare il via ad una nuova saga, ma che in fin dei conti sono rimasti adattamenti mal riusciti che non hanno avuto alcun seguito.

Non perdetevi quindi la gallery di oggi, incentrata sui “10 peggiori film tratti da celebri e amatissimi libri“.

Se la gallery “I 10 peggiori film tratti da celebri e amatissimi libri” vi è piaciuta, qui sotto ne troverete altre che possono fare al caso vostro:

Foto: MovieStillsDB

© RIPRODUZIONE RISERVATA