A Hollywood, lo sappiamo bene, è sempre tempo di remake: solo questa settimana ci aspetta in sala il rifacimento dell’horror di culto Poltergeist, e abbiamo appena dato un occhio al primo trailer di Il segreto dei suoi occhi, rivisitazione in salsa statunitense dell’omonimo film argentino premiato con l’Oscar nel 2009.
Ma il remake di cui si parla di più in questo periodo – e che farà probabilmente piuttosto scalpore alla sua uscita – è quello, tutto al femminile, di Ghostbusters.
Vedere prima di giudicare, comunque. Purtroppo, di film riadattati e riproposti ne abbiamo visti una marea, e se alcuni sono un’interessante reinvenzione della stessa storia, la maggior parte è un semplice copincolla dell’originale.
Se non peggio: abbiamo ancora gli incubi a causa di Sabrina (1995), e di Travolti dal destino con Adriano Giannini e Madonna al posto di Giancarlo Giannini e Mariangela Melato.
Nella nostra gallery, vi proponiamo i 18 remake più inutili e insulsi della storia. Una chicca? Nicole Kidman è protagonista di ben 3 di questi!
Se abbiamo dimenticato qualche altro titolaccio, fatecelo sapere!