I Blu-ray e Dvd di febbraio: da Guardiani della Galassia a The Judge
Tra le grandi uscite del mese, anche The Giver - Il mondo di Jonas, Boyhood, Dracula Untold e Tutto può cambiare
Andrea Facchin
Disney. Marvel cala i suoi outsider spaziali, che diretti da James Gunn si uniscono in un improbabile ma affiatatissimo team di antieroi che cerca di salvare l\'universo dal malvagio Ronan L\'Accusatore. Colorato e divertente omaggio alla cultura pop anni \'70 e \'80, con una colonna sonora da urlo. Contenuti extra: Uno sguardo esclusivo a Marvels Avengers: Age Of Ultron > Scene eliminate ed estese > Errori > Commento audio del regista James Gunn.
01 Distribution. Tratto da un best seller di grande successo, il film di Philip Noyce racconta di un futuro distopico in cui ogni emozione umana è stata cancellata a favore dell\'ordine e della perfezione. Lunico legame con un passato contaminato dalle passioni è la Cerimonia dei 12 durante la quale un individuo viene scelto come Custode delle Memorie dellUmanità. Quando il compito tocca alladolescente Jonas, la conoscenza di ciò che è stato lo porta a voler scardinare per sempre lordine precostituito. Con Meryl Street e Jeff Bridges, anche produttore e grande fan del romanzo.
Warner Bros. Hank Palmer è un avvocato di New York torna nel paesino natale dell\'Indiana per partecipare ai funerali della madre. Il lutto lo riporta a contatto con il padre Joseph, stimato giudice locale, con cui il rapporto è più che conflittuale. Ma quando quest\'ultimo viene accusato di omicidio, Hank accetta di difenderlo in tribunale e il processo riporterà a galla rancori mai seppelliti. Legal drama famigliare con due immensi Robert Downey Jr. e Robert Duvall. Contenuti extra: commento del regista > Inside The Judge > Approfondimento con Dax Shepard
Warner Bros. Dai produttori di L\'evocazione - The Conjuring, ecco lo spin-off con Annabelle, la bambola che i coniugi Warren tengono custodita in una teca nella loro stanza dell\'occulto. Qui la vediamo perseguitare una famiglia americana: porcellana e horror sono sempre andati a braccetto. The Curse Of Annabelle - Racconti soprannaturali dal set > Bloody Tears Of Possession - Rivivi i primi istanti di possessione della bambola > Dolls Of The Demon - Cosa si prova quando occhi demoniaci seguono tutte le tue mosse! > A Demonic Process - Faccia a faccia con il demonio dagli occhi rossi.
Universal. Il film di Richard Linklater copre 12 anni di vita di una famiglia americana. Girato tra il 2002 e il 2013, vede al centro la figura di Mason, che assieme alla sorella Samantha, vive un viaggio emozionale e trascendente attraverso gli anni, dallinfanzia alletà adulta. Trionfatore ai Golden Globes, candidato a 6 premi Oscar.
Warner Bros. Dopo Once, piccola gemma indie-folk, John Carney torna a miscelare amore e musica in una New York dalle infinite melodie. Protagonista è Keira Knightley, qui nei panni di Greta, giovane cantautrice folk che si trasferisce a New York con il fidanzato (la popstar Adam Levine) piena di sogni, per ritrovarsi single una volta che il suo uomo comincia a sentire il profumo del successo. La ragazza però ha talento, che viene fiutato da un produttore in crisi e con la passione per la bottiglia (Mark Ruffalo): i due instaurano un rapporto che sa di rivalsa professionale e privata, ma la strada verso le stelle non è priva di insidie. Contenuti extra: Trailer > Interviste al regista e al cast
Universal. Il principe Vlad come non l\'avete mai visto, prima che diventasse il Vampiro per antomoasia: eroe romantico, si vota al male per proteggere la sua Transilvania dalle orde turche. Mix pop-fantasy con Luke Evans in grand spolvero. Contenuti Extra: sequenza iniziale alternativa > Scene eliminate > Commento al film > Un giorno di lavoro con Luke Evans > Dracula rinarrato > Ucciderne 1000 > La terra di Dracula > Luke Evans: creando una leggenda.
Universal. Il futuro Black Panther respira, balla e canta tutto il soul di James Brown: Chadwick Boseman è travolgente nel biopic di Tate Taylor, dedicato al \"più grande lavoratore dello showbusiness\".
01 Distribution. Sabina Guzzanti racconta gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, arruolando un gruppo di attori che impersonano mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Così una delle vicende più intricate della nostra storia diventa un racconto appassionante.
Koch Media. Rick Stevens (Nat Wolff) va al liceo e non ha mai fatto sesso. È innamorato perso di Nina (Selena Gomez), ragazza ambitissima a scuola, ma le frecce al suo arco sono ridotte quasi a zero. Tenace comè, le proverà comunque tutte per conquistarla, infilandosi in un vortice di situazioni e personaggi fuori dagli schemi.
Koch Media. La vera storia di Eric Lomax, soldato britannico finito in un campo di lavoro giapponese durante la seconda guerra mondiale in cui ha subito torture in serie. Sopravvissuto si rifà una vita, si sposa, ma il passato torna a tormentarlo quando scopre che il suo aguzzino è ancora in vita. Storia di vendetta e perdono con un intenso Colin Firth.
Universal. Dopo Training Day, Denzel Washington e Antoine Fuqua tornano a collaborare in un film tratto da una serie tv anni \'80. Washington è qui un ex black op che finge la sua morte per dedicarsi a una vita tranquilla a Boston. Ma la pensione viene interrotta quando nella sua vita entra Teri (Chloe Moretz), una ragazza che si è ficcata nei guai e che lo metterà faccia a faccia con una serie di agguerriti gangster russi.
Warner Bros. Paolo Ruffini e Frank Matano sono due giovani in procinto di diventare padri, ma vivono l\'attesa in modi opposti. Questo perché i due sono agli antipodi: rigido e precisio l\'uno, estroverso e casinista l\'altro. Quando si incontrano in ospedale davanti alle culle dei rispettivi figli, per loro ha inizio una serie di folli avvenutre con personaggi altrettano bizzarri. Seconda prova da regista di Ruffini. Contenuti extra: Videoclip > Papere > Backstage > Clip finale Frank Matano > Clip Scintilla
I Guardiani della Galassia sbarcano in Home Video. Il cinecomic Marvel è senza se e senza ma uno dei grandi appuntamenti dell’intrattenimento casalingo di febbraio: per molti è il miglior film che la Casa delle idee abbia mai sfornato, e chi non si spinge fino a tanto non ha comunque dubbi sul fatto che Star Lord, Rocket, Gamora, Groot e Drax abbiano portato una ventata d’aria fresca nel mondo Marvel.
Agli antieroi di James Gunn si aggiungono le atmosfere distopiche di The Giver – Il mondo di Jonas e il l’intensità di The Judge, legal drama famigliare con due giganteschi Robert Downey Jr. e Robert Duvall.
Denzel Washington, quindi, torna badass e carismatico per Antoine Fuqua in The Equalizer, Annabelle, la bambola maledetta di The Conjuring, spaventa a morte una coppietta americana e Boyhood di Richard Linklater emoziona in attesa degli Oscar, a cui si presenta con 6 nomination.
Nella gallery qui sotto, le uscite del mese: cliccate su ogni foto per scoprire data di uscita e contenuti extra (dove disponibili).
Escono anche: I due volti di gennaio, E fuori nevica, Barbecue, The Stag – Se sopravvivo mi sposo.