I Blu-ray e Dvd di marzo: da Spectre a Suburra, le uscite del mese. La gallery
Tra i nuovi titoli in arrivo anche Premonitions, Hunger Games: il canto della rivolta - Parte II, Hitman - Agent 47, e, per Midnight Factory, gli horror Kristy e Abcs of Death
Andrea Facchin
20th Century Fox. Daniel Craig torna a indossare i panni di James Bond forse per l\'ultima volta in una storia che ripercorre le ombre del passato dell\'agente segreto per incrociare la sua strada con la potente organizzazione criminale nota col nome di S.P.E.C.T.R.E. Contenuti extra: La più grande sequenza d\'apertura di Bond > Videoblog: Regista - Sam Mendes, Auto, Léa Seydoux e Monica Bellucci, Azione, Musica, Guinness World Record > Gallery
01 Distribution. 10 marzo. Il regista di Gomorra dirige un film corale con al centro l\'intreccio delle storie di un politico corrotto, dell\'ultimo esponente della banda della Magliana e del leader di una gang mafiosa di Ostia. A fare da filo conduttore, una grande speculazione edilizia che vuole trasformare il litorale romano in una nuova Las Vegas. Contenuti extra: Accesso interativo alle scene > Making of
Koch Media. 24 marzo. Un Anthony Hopkins sensitivo aiuta un agente dell\'FBI a catturare un pericoloso serial killer. Che, purtroppo per gli agenti, ha le stesse capacità premonitori dell\'ex Hannibal Lecter... Contenuti extra: Trailer > Interviste ad Anthony Hopkins e Colin farrell > Featurette
20th Century Fox. 24 marzo. Film tratto dalla celebre saga videoludica di Square Enix. Qui il killer geneticamente modificato deve neutralizzare multinazionale che vuole sfruttare il segreto della sua forza per creare un esercito di spietati super assassini. Contenuti extra: Azione estrema: inscenare una lotta > Conta degli uccisi > Ripensare Hitman > Hitman: Agent 47 - Fumetti > Gallerie fotografiche > Trailer > Scene eliminate > Featurette promozionali
Koch Media. 10 marzo. Una studentessa universitaria si ritrova braccata da una gang durante il giorno del Ringraziamento. Cerca di trovare rifugio nel campus, ma l\'unico modo per uscirne viva è affrontare uno a uno i suoi inseguitori, trasformandosi da preda a cacciatrice.
Koch Media. 24 marzo. 26 corti diretti da altrettanti registi cult del panorama horror, uno per ogni lettera dellalfabeto, che equivalgono a 26 modi per morire.
Koch Media. 10 marzo. A una pianista di successo viene diagnosticata la SLA. Costretta sulla sedia a rotelle, ha bisogno di qualcuno che l\'assista. Così la sua vita si incrocia con quella di Bec, studentessa universitaria e aspirante cantante rock dalla vita piuttosto caotica. Due personalità opposte che però col tempo si ritrovano affini e instaurano un legame profondo e ferocemente onesto.
Eagle. 9 marzo. Charlize Theron interpreta una donna scampata, quand\'era ancora bambina, all\'omicidio della sua famiglia, di cui incolpò il fratello, poi arrestato. Anni dopo, però, nuovi dettagli vengono a galla e la verità viene messa in discussione. Tratto dal romanzo di Gillian Flynn, l\'autrice di L\'amore bugiardo - Gone Girl.
CG. 22 marzo. Allinizio dellestate, in un remoto villaggio turco, Lale e le sue quattro sorelle scatenano uno scandalo dalle conseguenze inattese per essersi messe a giocare con dei ragazzini tornando da scuola. La casa in cui vivono con la famiglia si trasforma un po alla volta in una prigione, i corsi di economia domestica prendono il posto della scuola e per loro cominciano ad essere combinati i matrimoni. Le cinque sorelle, animate dallo stesso desiderio di libertà, si sottrarranno alle costrizioni loro imposte.
Warner Bros. 23 marzo. La leggenda di Peter Pan rivive in questo fantasy di Joe Wright, che reinterpreta le origini del bambino che non voleva crescere mai. Di grande impatto visivo, con Hugh Jackman nei panni del pirata Barbanera e Garret Hedlund in quelli di un giovane Capitan Uncino. Contenuti extra: The Boy Who Would be Pan > Never Grow Up: The Legend of Pan > The Scoundrels of Neverland > Wondrous Realma
01 Distribution. 17 marzo. Luca Argentero e Sarah Felberbaum interpretano due personaggi agli antipodi: lui è un terapista di coppia divorziato, lei un avvocato divorzista e mamma single. Ma in fisica e in amore, si sa, gli opposti si attraggono.
01 Distribution. 17 marzo. Rapita da un maniaco, Eve non si abbandona alla disperazione e riesce a liberarsi. Non solo, ma costringe il rapitore a portarla dalle altre ragazze sequestrate, per liberarle. Ma avrà fatto la scelta giusta? Un thriller che gioca con le aspettative dello spettatore e con gli stereotipi del genere.
Eagle. 23 marzo. Maria Altmann (Helen Mirren) è una donna ebrea fuggita da Vienna poco dopo larrivo dei nazisti che, saccheggiando la sua abitazione, trafugarono un prezioso quadro di Gustav Klimt, la Donna in Oro, in seguito restituito al governo Austriaco. La coraggiosa donna 50 anni dopo decide di sfidare le autorità Austriache con laiuto di un giovane avvocato (Ryan Reynolds) per chiedere che le venga restituito ciò che era suo. Dopo Philomena unaltra straordinaria storia vera di una donna che lotta contro la burocrazia e le avversità con determinazione e ironia. Contenuti extra: Il making of di Woman in Gold > Commento audio con il regista Simon Curtis e il produttore David M. Thompson > Trailer del documentario Stealing Klimt
Eagle. 9 marzo. Quando a Laurel Hester (Julianne Moore), pluridecorata detective del New Jersey, viene diagnosticato un cancro, decide di assicurarsi che la sua sudata pensione vada alla sua compagna Stacie (Ellen Page). Ma i funzionari della Contea di Ocean, detti Freeholders, non le riconoscono questo diritto. Il Detective Dane Wells (Michael Shannon), e lattivista per i diritti civili Steven Goldstein (Steve Carell) si uniscono a Laurel e Stacie coinvolgendo altri agenti di polizia e la comunità a sostegno della loro lotta per luguaglianza. Ispirato a una storia vera.
01 Distribution. 10 marzo. Dane DeHaan è un giovane James Dean. Robert Pattinson è Dennis Stock, fotografo della rivista Life che deve realizzare un servizio sull\'astro nascente di Hollywood. Il film racconta del loro rapporto, cresciuto gradualmente sino a trasformarsi in affetto sincero.
Universal. 23 marzo. Tre giovani boy-scout, alla loro ultima escursione, devono affrontare la prova più grande: un\'epidemia zombie che minaccia la loro città...
Universal. 23 marzo. Ultimo capitolo della saga young adult diventata un fenomeno mondiale. Katniss è alla resa dei conti con Capitol City e il presidente Snow, che le scatenerà addosso tutta la sua furia per evitare che Panem prenda il sopravvento. Contenuti extra: Non più pedine : il making of di Hunger Games - Il canto della rivolta: parte 2 > Commento al film del regista Francis Lawrence e della produttrice Nina Jacobson > Hunger Games: viaggio fotografico > I bozzetti di Cinna: i segreti dell\'armatura della Ghiandaia Imitatrice > Panem in esposizione: Hunger Games - La mostra
01 Distribution. 10 marzo. Terzo film americano di Gabriele Muccino dopo la ricerca della felicità e Sette anime. È la storia di katie, una ragazza che fatica a instaurare relazioni serie con gli uomini. Il motivo? la separazione forzato, quando era ancora piccola, col padre, un romanziere di successo ma vedovo, costretto a lasciare la figlia dopo che comincia a manifestare i sintomi di un serio disturbo mentale.
01 Distribution. 10 marzo. Federico, un giovane uomo darmi, viene sedotto come il suo gemello prete da suor Benedetta che verrà condannata ad essere murata viva nelle antiche prigioni di Bobbio. Nello stesso luogo, secoli dopo, tornerà un altro Federico, sedicente ispettore ministeriale, che scoprirà che ledificio è ancora abitato da un misterioso conte, che vive solo di notte. Presentato al Festival di Cannes 2016.
CG. 1 marzo. In un futuro distopico, i single vengono portati in un Hotel, dove avranno 45 giorni di tempo per trovare l\'anima gemella. Pena, la trasformazione in un animale a loro scelta. Un uomo, però, riesce a fuggire e a rifugiarsi nei boschi, dove incontra i Solitari. Sarà tra loro che troverà l\'amore...
Universal. 9 marzo. M. Night Shyamalan torna all\'horror per girare un thriller found footage con protagonisti due bambini il cui soggiorno dai nonni si trasforma in un incubo a occhi aperti. Colpa dei vecchietti, che ogni giorno si comportano in un modo sempre più inquietante. Mix di tensione e humor per un film che risolleva il regista dalle ultime prove poco convincenti.
Bond. James Bond. È lui a guidare le uscite home video di marzo con la sua ultima missione: Spectre, 24mo capitolo della saga sull’agente segreto, sbarca nel mondo del digital download e dell’intrattenimento casalingo con una versione ricca di contenuti speciali (tra cui il making of delle scene più spettacolari). Nel film di Sam Mendes vediamo Daniel Craig, (forse) alla sua ultima interpretazione di 007, contro Christoph Waltz e Dave Bautista. Un duello interessante a cui si aggiunge quello tra Anthony Hopkins e Colin Farrell, che si sfidano a colpi di… visioni nel thriller “sensitivo” Premonitions.
Se parliamo di franchise che si chiudono, con la seconda parte de Il canto della rivolta, Hunger Games scrive la parola fine al fenomeno young adult che ha illuminato Jennifer Lawrence agli occhi del grande pubblico.
In clima action, quindi, ecco Hitman – Agent 47, con protagonista l’assassino geneticamente modificato della saga videoludica di Square Enix. Per chiudere, spazio all’horror con Reversal, The Visit e – in orbita Midnight Factory – Kristy e Abcs of Death.
Il piatto è ricco dunque. Il menu completo, lo trovate nella gallery qui di seguito: