È bello ciò che è bello o è bello ciò che piace? Aggiorniamo il detto: il dottor Chris Solomon, infatti, ha dimostrato che è bello ciò che è scientifico – o meglio, scientificamente provato. Lo scienziato dell’università del Kent ha infatti mappato le caratteristiche di coloro che sono ritenuti dalla gente interpellata gli uomini e le donne più belle, e ha poi condotto uno studio con l’aiuto di un programma di computer generalmente usato dalla polizia britannica per tracciare gli identikit dei criminali ricercati. Tale software è stato utilizzato per due mesi da esperti che hanno messo insieme fattori come lo spessore delle labbra, la lunghezza e la larghezza del naso, e il profilo dei capelli.
I due match più vicini a tale modello di perfezione estetica nella vita reale sono risultati, tra le celebrità, David Gandy e Natalie Portman al primo posto nella classifica maschile e femminile.
Il dottor Solomon ha dichiarato che tale studio «ha svelato interessanti esiti riguardo a ciò che gli inglesi considerano la quintessenza della bellezza».
Di seguito, le top ten complete dei più bei volti del mondo, otre a quelli di Gandy e della Portman. prima le Signore, poi i Signori…
© RIPRODUZIONE RISERVATA