Nella nostra gallery di oggi ci concentriamo sul villain per eccellenza, uno tra i cattivi più riusciti della storia dei cinecomic: stiamo ovviamente parlando del pittoresco Joker, indimenticabile super nemico di Batman.
Tutti sanno che si sono avvicendati in questo complesso ruolo attori del calibro di Jack Nicholson, Heath Ledger (di cui possiamo vedere alcune rare foto proprio negli abiti del Joker qui) per arrivare a Jared Leto, che l’ha interpretato nel 2016 nella sua più recente apparizione cinematografica in Suicide Squad.
Non tutti, però, sono a conoscenza di chi, tra le altre personalità del grande schermo, stava lì lì per accettare la parte, ma poi per vari motivi non l’ha fatto!
Con la nostra gallery di oggi scoprirete tutti quelli che stavano a un passo dal comparire negli abiti del Clown Principe del Crimine ma, per un motivo o per un altro, o non hanno accettato la parte o non sono riusciti ad ottenerla…
Scopriteli tutti sfogliando la gallery ma, prima, godetevi qui sotto, linkata di seguito e in fondo all’articolo, anche una recentissima featurette di cui vi avevamo dato conto nelle scorse settimane.
Un video dedicato alla genesi, tormentata e tragica, di quello che è innegabilmente il più impressionante Joker cinematografico di sempre, ovvero quello interpretato proprio da Heath Ledger ne Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan nel 2008.
Un film del quale è ricorso di recente il 10 anniversario, lo stesso lasso di tempo che ci separa dall’inaspettata morte dell’amato e compianto attore australiano.
Buona lettura!
Foto: Getty Images
Leggi anche: The Joker: Joaquin Phoenix non ha paura di un confronto con Heath Ledger
Leggi anche: I segreti del Joker di Heath Ledger ne Il cavaliere oscuro: una nuova featurette inedita
© RIPRODUZIONE RISERVATA