Il triangolo… sì! I ménage-a-trois più iconici di cinema e Tv. La gallery
telegram

Il triangolo… sì! I ménage-a-trois più iconici di cinema e Tv. La gallery

Da Beverly Hills a Hunger Games, passando per Dawson's Creek e Buffy, tutte le volte che l'amore si fa in tre

Il tiangolo…sì, lo avevate considerato?

Tante volte ci troviamo spettatori, al cinema e nelle serie tv, di triangoli amorosi irrisolvibili, davanti ai quali ci schieriamo strenuamente dall’una o dall’altra parte della barricata: il buono o il tenebroso? Il bello o il nerd? Solitamente si tratta di figure antitetiche, davanti alle quali lo stesso oggetto del desiderio è confuso e incapace di scegliere. Soprattutto nella letteratura young adult abbondano i casi di amore che si fa in tre, con team e fazioni opposte: Katniss Everdeen, divisa tra l’amore per Peeta e i sentimenti per Gale,  è forse l’esempio migliore di questa diatriba.

Memorabile è, poi, la rivalità in amore tra Pacey e Dawson per Joey. Il triangolo di Dawson’s Creek ha sollevato infinite discussioni nella nostra adolescenza, tra chi avrebbe voluto che la giovane Katie Holmes scegliesse il biondo aspirante regista e chi, al contrario, faceva il tifo per il più impulsivo personaggio interpretato da Joshua Jackson.

Comunque sia andata, ammettiamolo: non tutti sono stati felici di come gli sceneggiatori (e quindi, di riflesso, i personaggi in questione) abbiano risolto questi amori indecidibili. Per questo motivo, nella gallery che vi presentiamo, abbiamo raccolto i triangoli più famosi di film e serie tv per chiedervi, nonostante in molti casi sia stata ormai scritta la parola fine, chi avreste voluto avesse la meglio? Per chi avete tifato fino all’ultimo? Oppure, maliziosamente, era meglio non scegliere affatto e dire di sì al triangolo?

Fonte: buzzfeed

© RIPRODUZIONE RISERVATA